HiRevo Engineering è la specializzazione di Gi Group Holding ( prima multinazionale del lavoro italiana, dedicata a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Progettazione, Logistica e Supply Chain, Production&Maintenance, Qualità - Sicurezza e Ambiente, Process & Project Management. Per Azienda leader nel settore Automotive proponiamo un'opportunità come:
Il ruolo
L'HSE gestirà le attività per assicurare la conformità legale ambientale dell'azienda. Si occuperà di tenere sotto controllo gli aspetti e gli impatti ambientali derivanti dai processi produttivi e, inoltre, proporrà procedure di gestione e controllo per assicurarne la conformità alla normativa vigente.
In particolare, si occuperà della:
gestione rifiuti (caratterizzazione, controllo del deposito temporaneo, pianificazione avvio a recupero/smaltimento con gestione del registro carico e scarico); verifica delle emissioni in atmosfera e gestione delle attività legate al piano di monitoraggio e controllo dell'Autorizzazione Integrata Ambientale; gestione e controllo delle attività relative ai sistemi di gestione ISO14001:2015 e del regolamento EMAS; gestione degli audit operativi e dei piani di miglioramento in ambito ambientale; definizione e monitoraggio dei KPI ambientali; supporto alla redazione della documentazione tecnica necessaria al mantenimento dell'autorizzazione ambientale (AIA). Requisiti
Laurea preferibilmente in Ingegneria ambientale, chimica, dei materiali o lauree affini; Conoscenza della normativa in materia ambientale (Testo Unico Ambientale, D.Lgs. 152/06); Conoscenza della normativa in materia di sicurezza (Testo Unico Sicurezza, D.Lgs. 81/08); Conoscenza degli schemi di certificazione ISO 9001, ISO 14001; Conoscenza degli schemi di gestione dell'energia ISO 50001; Conoscenza ed utilizzo dei sistemi CAD; Conoscenza di base dei materiali e della loro lavorazione; Conoscenza lingua inglese: B2; Buon utilizzo del Pacchetto Office; L'abilitazione al ruolo di ASPP rappresenta un surplus. Motivazione, comunicazione, team working, problem solving, attitudine ad apprendere, iniziativa.
Offerta contrattuale
Verranno presi in considerazione sia profili Junior di potenziale, che risorse con esperienza nel ruolo, con proposta di package retributivo commisurato alle competenze tecniche e/o propedeutiche.
Per profili Junior è prevista un'iniziale assunzione a tempo determinato (12 mesi), finalizzata alla trasformazione a tempo indeterminato in base a performance e risultati; per i profili Senior potrà essere valutata un'assunzione a tempo indeterminato.
Orario di lavoro: Full time: 8:00-17:00
Sede di lavoro
Atessa (CH)
#J-18808-Ljbffr