Randstad Italia Spa, Divisione Pubblica Amministrazione della Filiale di Piazza della Marina, ricerca per importante Azienda impegnata nella progettazione e realizzazione dei progetti di ripristino del reticolo idrografico danneggiato in esito agli eventi alluvionali che hanno interessato alcuni territori della Regione Emilia Romagna una risorsa da inserire come
Junior HR Specialist
Inserimento dal prima possibile fino ad Aprile 2025, con possibilità di proroga, in P.iva o con Contratto di Collaborazione Coordinata e Continuativa.
Il compenso orientativamente previsto su base annuale, valutato in sede di selezione in base al livello di professionalità ed esperienza, è di c.a 24.000 - 27.000 €
Orario di lavoro: Full Time
Sede di lavoro: Roma zona Porta Pia
responsabilità
Lo Junior HR Specialist ricercato, a titolo esemplificativo, dovrà svolgere le seguenti attività:
- Ricerca di personale, supportando l'intero processo di ricerca e selezione redigendo le job description e le qualifiche, in base alle esigenze e alle specificità organizzative del manager, promuovendo l'attivazione dei canali di ricerca, raccogliendo e archiviando le candidature e le offerte ricevute e cv ed eseguendo la prima valutazione dei relativi profili (screening cv) secondo le vigenti procedure interne;
- Gestione dei colloqui individuali/di gruppo e stesura relative valutazioni;
- Supporto della negoziazione e contrattualizzazione del personale, in coordinamento con le competenti funzioni interne;
- Gestione del rapporto con gli stakeholders interni;
- Contribuire al processo di onboarding dei nuovi assunti;
- Gestione dell'archivio elettronico e le attività relative alla Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro;
- Supportare il processo di verifica delle prestazioni e del riconoscimento dei compensi, il mantenimento della contabilità e il controllo dei costi associati alle collaborazioni attive;
- Supportare il monitoraggio e la gestione dei contratti, delle scadenze e delle eventuali proroghe;
- Predisporre la reportistica HR interna a supporto delle varie funzioni aziendali.
esperienza
1 anno
competenze
Cosa richiediamo?
- Laurea (triennale o specialistica) in Business Administration; Psicologia; Economia e Commercio; Giurisprudenza; Ingegneria;
- Almeno 1 anno di esperienza nel ruolo di Recruiter, Talent Acquisition; HR Specialist che permetta autonomia nello svolgimento delle attività;
- Conoscenza tecnico-giuridica dei contratti di lavoro e di prestazione di servizi e della formulazione dei budget;
- Digital proficiency e capacità di data analytics;
- Buon livello di inglese scritto e parlato.
- Disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale.
Completano il profilo capacità di adattamento, comunicative e di mediazione.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
livello di studio
Diploma di laurea (3 anni) o ITS (2-3 anni)