Junior Hardware Engineer

Junior Hardware Engineer
Azienda:

Coesia


Dettagli della offerta

A proposito di System Ceramics Coesia è un gruppo di aziende di soluzioni industriali e di imballaggio basate sull'innovazione che operano a livello globale, con sede a Bologna, Italia, e interamente posseduto da Isabella Seràgnoli.
Le aziende di Coesia sono leader nelle soluzioni di automazione per molteplici settori, dai macchinari automatizzati per la lavorazione e l'imballaggio, ai sistemi di test e visione, alle tecnologie di stampa digitale, alle soluzioni per il flusso di fabbrica e agli ingranaggi di precisione.
Tra i nostri clienti figurano operatori leader nei settori dei beni di consumo, della sanità e del settore farmaceutico, del tabacco, delle piastrelle di ceramica, dei beni di lusso, dell'aerospaziale, delle corse e dell'automotive, dell'elettronica.
Coesia ha unità operative in 36 paesi, un fatturato di circa 2.015 milioni di euro e oltre 8.000 dipendenti.
A proposito del ruolo System Electronics (https://www.systemelectronics.com/), una delle 20 società del Gruppo Coesia, è alla ricerca di un Hardware Engineer.
La risorsa, inserita nel team di ingegneria, ricoprirà un ruolo attivo nella progettazione di schede elettroniche.
In particolare, si occuperà di: Analisi delle specifiche cliente e definizione degli obiettivi di progetto; Progettazione hardware di circuiti analogici e digitali con microprocessori, simulazione circuitale; Esecuzione di test di collaudo e verifica circuitale in laboratorio; Elaborazione della distinta base e rilevante documentazione tecnica di certificazione, produzione e collaudo.
Fattori chiave per il successo Laurea in ingegneria elettronica; Esperienza pregressa di minimo 3 anni nella progettazione elettronica analogica, di potenza e digitale; Buona conoscenza di simulatori Spice, Matlab e Simulink; Buona dimestichezza su test funzionali al rilevamento di problematiche di compatibilità elettromagnetica; Conoscenza intermedia della lingua inglese (B1/B2); Completano il profilo una spiccata capacità di lavorare in team, autonomia, buone doti comunicative ed organizzative.
Requisiti preferenziali Conseguimento di una laurea magistrale in elettronica; Conoscenza della programmazione FPGA; Conoscenza di Fieldbus (Canbus, Ethercat…) Problematiche di compatibilità elettromagnetica; Le attività lavorative verranno svolte per un 50% in laboratorio, quindi viene richiesta una buona manualità per le attività sul campo.
Job Reference: CGS11903 #J-18808-Ljbffr


Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Junior Hardware Engineer
Azienda:

Coesia


Junior Flight Control System Engineer - Aerospace

Posizione: Junior Flight Control System Engineer ALTEN Italia è alla ricerca di una figura professionale di Junior Flight Control System Engineer per importa...


Da Alten Italia Spa - Emilia Romagna

Pubblicato 13 days ago

Progettista Ufficio Tecnico Carpenteria Metallica 029137

Azienda specializzata nella lavorazione della lamiera, carpenteria metallica e lavorazioni meccaniche di precisione per produzione di macchine industriali. ...


Da Hunters Group - Emilia Romagna

Pubblicato 13 days ago

Testing & Validation Engineer- Automotive

Se vuoi accrescere le tue competenze, metterti alla prova e costruire il tuo futuro all'insegna della tecnologia e dell'innovazione, ALTEN è il posto giusto ...


Da Alten Italia Spa - Emilia Romagna

Pubblicato 13 days ago

Calibration Engineer - Automotive

ALTEN Italia Per importanti aziende operanti nel settore AUTOMOTIVE, è alla ricerca di CALIBRATION ENGINEER con diversa seniority nel ruolo, da 6 mesi a 3 an...


Da Alten Italia Spa - Emilia Romagna

Pubblicato 13 days ago

Built at: 2024-09-30T22:22:02.210Z