Junior Grants Officer - Competenze Nella Gestione Di Progetti

Dettagli della offerta

**SOMMARIO**
**Ruolo**: Impiegato amministrativo: Junior Grants Officer
**Tipologia contrattuale**: CCNL Terziario Distribuzione e Servizi - part time - tempo determinato 12 mesi; con obiettivo di inserimento permanente in organico.
**Livello di inquadramento**:4°
**Data di inizio**: entro il 15 febbraio 2025
**Sede di lavoro**: Istituto Affari Internazionali - Roma - Via dei Montecatini, 17 (Zona Centro Storico)
**Chiusura del bando**:il bando resterà aperto fino a completamento della selezione
**Principali responsabilità del ruolo**
Con l'obiettivo di potenziare le attività amministrative e di gestione progetti, lo IAI è alla ricerca di un Junior Grants Officer che abbia maturato un'esperienza di 2-3 anni nella rendicontazione di progetti finanziati da istituzioni, enti pubblici ed enti privati nazionali/europei/internazionali.
**Il ruolo prevede principalmente**
- Supporto al team di ricerca sulle regole dei bandi di finanziamento e nella valutazione delle proposte
- Supporto al team di ricerca nella costruzione dei budget e nella predisposizione della documentazione necessaria alla presentazione di progetti
- Elaborazione, compilazione e verifica della documentazione a supporto dell'attività finanziata
- Raccolta di informazioni, gestione della documentazione amministrativo-contabile di supporto, e gestione dell'archivio
- Elaborazione dei report tecnico-finanziari e gestione degli adempimenti previsti dagli enti finanziatori
- Data-entry nelle piattaforme dedicate
- Tenuta delle relazioni con partner nazionali ed esteri
- Redazione di documenti contrattuali e di progetto
- Predisposizione dei modelli e verifica dei timesheets
- Supporto alla gestione degli ordini e della contrattualistica secondo i regolamenti interni e le linee guida dei progetti
- Supporto in sede di audit finanziario dei progetti
**Competenze e qualifiche richieste**
- 3 anni di esperienza nell'ambito della gestione tecnico amministrativa di progetti all'interno di contesti aziendali o enti non profit
- Laurea Triennale o Magistrale, preferibilmente in discipline economiche
- Master/Corso in europrogettazione e/o gestione progetti finanziati
- Conoscenza e capacità d'uso dei portali dell'Unione Europea, MePa, altri
- Esperienza professionale nella rendicontazione di progetti finanziati nazionali ed europei (es. Horizon 2020, Horizon Europe)
- Ottima conoscenza della lingua italiana (possibilmente madrelingua)
- Conoscenza intermedio-alta della lingua inglese (B2 minimo)
- Ottima conoscenza del pacchetto Office
**Costituiscono titolo preferenziale**
- Esperienza nella gestione/supporto alla gestione di progetti finanziati dall'Unione Europea
- Competenze amministrativo-contabili
- Esperienza di lavoro in contesti internazionali
- Conoscenza di un'ulteriore lingua europea oltra l'Inglese
**Completano il profilo**
- Puntualità, precisione, senso di responsabilità e riservatezza
- Capacità organizzative e di lavorare per obiettivi
- Capacità di lavoro in team e in autonomia
- Proattività, senso pratico e attitudine al problem-solving
- Predisposizione al cambiamento e flessibilità
**Cosa offriamo**
- Ambiente di lavoro stimolante, giovane e dinamico
- Impostazione del lavoro per obiettivi
- Partecipazione alle attività formative e di team building
- Curriculum vitae con esplicita autorizzazione al trattamento dei dati personali relativamente al GDPR 2016/679 in materia di ricerca e selezione del personale
- Breve lettera di presentazione in lingua inglese (max 10 righe)
- Eventuali certificazioni/titoli
La selezione sarà svolta a insindacabile giudizio della commissione esaminatrice.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Contratto di lavoro: Part-time, Tempo determinato
Durata contratto: 12 mesi
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
- No weekend
Retribuzione supplementare:
- Bonus annuale
- Quattordicesima
- Straordinario
- Tredicesima
Esperienza:
- gestione tecnico amministrativa di progetti: 3 anni (Obbligatorio)
Abilitazione/Certificazione:
- Master/Corso in europrogettazione e/o gestione progetti (Obbligatorio)


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Junior Project Manager

Nell'ambito del potenziamento della divisione Service la società è alla ricerca di un **Junior Project Manager** che, riportando al Project Manager, si occup...


Hitrac Engineering Group - Lazio

Pubblicato 12 days ago

Project Manager Infrastrutturale

**Descrizione azienda**: **AlmavivA** è il digitale assoluto La tua libertà di innovare, di sperimentare nuovi linguaggi, di aprire nuove strade e di cambiar...


Almaviva - Lazio

Pubblicato 12 days ago

Project Manager Settore Impianti

Per importante azienda situata a Roma ed operante nel settore grandi impianti curiamo la selezione di un/a Project Manager. L'ingegnere capo commessa/project...


Cercasì Ricerca E Selezione Del Personale - Lazio

Pubblicato 12 days ago

Junior Pmo - Stage

Il **Gruppo EIES,**composto da Energent, I&M, Enway e Skienda è una**realtà di consulenza e di prodotto consolidata nel mercato delle soluzioni e dei servizi...


Energent Spa - Lazio

Pubblicato 12 days ago

Built at: 2024-12-25T20:34:20.182Z