Se vuoi accrescere le tue competenze, metterti alla prova e costruire il tuo futuro all'insegna della tecnologia e dell'innovazione, ALTEN è il posto giusto per te!
ALTEN Italia è alla ricerca di Junior Functional Safety Engineer da inserire nella divisione Engineering per il settore AUTOMOTIVE con diversa seniority da 6 mesi a 2 anni di esperienza.
Di cosa ti occuperai?
Analisi e definizione dei requisiti di sicurezza funzionale e tecnica; Assistenza nella diagnosi e risoluzione di problemi legati alla sicurezza durante le fasi di sviluppo e produzione.
Redazione di documentazione relativa alla sicurezza funzionale, come Safety Plan e Safety Analysis; Collaborazione con i team di progettazione per integrare i requisiti di sicurezza nei progetti e nelle architetture dei veicoli; Esecuzione di test e verifiche per assicurare che i sistemi rispettino gli standard di sicurezza ISO 26262; Identificazione e valutazione dei potenziali rischi, e proposta di soluzioni di sviluppo e implementazione di strategie di sicurezza.
Requisiti: Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica; Meccatronica; Autoveicolo; Automazione; Elettrica; Biomedica e/o affini; Buona conoscenza della lingua inglese (B2/C1); Patente B; Gradita conoscenza della normativa ISO 26262; Passione per il settore Automotive.
Sede di lavoro: Milano.
Perché scegliere ALTEN: Prendi parte a progetti ad alto livello tecnologico ed innovativo; Consolida le tue competenze all'interno di una realtà stimolante e certificata Agile Scrum; Continua la tua formazione professionale grazie ai nostri corsi pensati per supportarti nell'accrescimento delle tue skills tecniche settoriali e linguistiche.
Vuoi metterti in gioco e costruire il tuo futuro?
Inviaci il tuo cv!
ALTEN opera nel rispetto dei principi di diversità, equità ed inclusione, garantendo un ambiente di lavoro accessibile ed accogliente.
#J-18808-Ljbffr