Il nostro cliente è una prestigiosa, strutturata ed affermata azienda parte di un gruppo internazionale operante con successo nel settore Cosmetico che vanta collaborazioni attive con i più importanti brand internazionali.
Con valori distintivi quali innovazione, passione, responsabilità e qualità ed in continua e costante crescita, in un'ottica di potenziamento dell'organico interno per il proprio centro di ricerca ed innovazione dedicato alle polveri sito nel territorio cremasco, siamo stati incaricati della selezione di un*:JUNIOR FINANCIAL CONTROLLERLa figura ricercata, inserita all'interno dell'ufficio amministrativo, si occuperà di supportare il CFO principalmente nell'area legata al controllo di gestione, senza però tralasciare gli aspetti di amministrazione, contabilità e finanza aziendali.Organigramma:Riporto gerarchico: CFOPrincipali Responsabilità:Controllo di gestione: analisi KPI di vendita e di marginalità per canale, per prodotto e per tipologia di cliente, predisposizione e analisi di budget e consuntivi mensili di conto economico e di cash flow, altre attività di reporting nei confronti dei manager dell'azienda, consolidare la reportistica periodica e le proiezioni previsionali (Budget, Rolling forecast e Flash), compliance assurance relativamente ai processi di controllo interno, monitorare ed ottimizzare i processi finance ed interfunzionali gestionali.Contabilità: riconciliazione degli incassi web, riconciliazione movimentazioni bancarie e registrazioni di prima nota, con il supporto del CFO/Resp.
Amm.Va aziendale ed in coordinamento con lo Studio esterno.Amministrazione: gestione e analisi degli scadenzari fornitori, predisposizione di reportistica e gestione delle competenze verso dipendenti, collaboratori e fornitori (es.
calcolo remunerazioni e premi di produzione mensili); Evoluzioni di Carriera:Da definire in funzione delle aspettative del candidato e prospettive di crescita aziendaleCompetenze Tecniche (Hard Skills):Laurea in materie economico-statistiche.Predisposizione al lavoro in team.Capacità organizzative e relazionali, rispetto delle scadenze.Esperienza pregressa, anche breve, nel medesimo ruolo maturata presso aziende produttive.Conoscenza delle normative vigenti nel settore cosmetico.Capacità di lavorare in team e di gestire lo stress.Attenzione ai dettagli e precisione nel lavoro.Capacità di rispettare le scadenze e di lavorare in modo efficiente.Abilità Personali (Soft Skills):Organizzazione e precisioneAutonomia nella gestione quotidiana del proprio lavoroAbilità nell'attuare una comunicazione efficace/efficiente.Consuetudine al lavoro in team con squadre incrociate e gestione in contemporanea di aspetti organizzativi e di problem solvingCapacità di lavorare sotto pressione e su più fronti contemporaneamente.AutomunitiCondizioni di contratto:Sede di lavoro: Provincia di Cremona (CR) Orario di lavoro e work life balance: su giornata 8.00 – 17.30Tipologia contrattuale: inserimento diretto in aziendaPacchetto retributivo a budget: massimo 35.000€ Benefit: ticket da 4€ al giorno erogati per un minimo di 5h lavorate#J-18808-Ljbffr