Synergie Italia multinazionale francese leader nel settore delle Risorse umane da oltre 50 anni e riconosciuto protagonista del mercato del lavoro in 16 paesi nel mondo, seleziona per il Dipartimento di Direzione Controllo di gestione. Posizione: JUNIOR FINANCIAL ANALYST La risorsa verrà inserita all'interno del dipartimento controllo di gestione, all'interno di un team intraprendente e preparato; e con il supporto del team si occuperà di analisi strategica in ambito HR.
Descrizione del lavoro: Il candidato ideale si occuperà della gestione delle attività finanziarie e contabili dell'azienda, garantendo un controllo efficace dei costi e delle spese aziendali e di filiale. Questa posizione richiede una forte capacità analitica e una buona conoscenza delle attività contabili.
Principali responsabilità: Analisi della contabilità analitica, sintesi dei risultati e dei principali elementi di attenzione. Controllo e monitoraggio dei costi e delle spese aziendali e di filiale. Preparazione e gestione delle previsioni finanziarie (forecast) mensili, e dei budget annuali. Analisi degli scostamenti dell'actual rispetto alle previsioni e ai budget, identificando le cause delle variazioni e proponendo azioni correttive. Collaborazione con i vari dipartimenti per garantire una gestione finanziaria efficiente e coerente. Produzione di report finanziari dettagliati, analisi e presentazione degli stessi alla direzione aziendale. Supervisione delle chiusure mensili. Condivisione e discussione delle analisi con gli altri dipartimenti. Requisiti: Il candidato ideale si presenta in possesso dei seguenti requisiti:
Laurea magistrale in materie scientifiche (ingegneria, economia, informatica, scienze matematiche e statistiche). Conoscenze informatiche: ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel. La conoscenza di Visual Basic sarà considerata un plus. Completano il profilo competenze quali motivazione, gestione del tempo e capacità di analisi. Altre informazioni: Offriamo un concreto percorso di crescita personale e professionale, all'interno di un contesto operativo stimolante, caratterizzato dal buon clima, dalla cura per le relazioni e che promuove le individualità e peculiarità dei singoli.
L'attività si svolgerà presso gli uffici di Direzione di Synergie Italia a Torino in via Pisa n. 29, dal lunedì al venerdì con orario full time. La tipologia contrattuale di inserimento e l'inquadramento del/la nuovo/a collega saranno discussi nel corso del processo di selezione.
L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004
#J-18808-Ljbffr