Riso Scotti : un imprenditore con le idee molto chiare sul futuro, capace di diversificare, innovare e creare valore; un brand prestigioso, sostenuto da investimenti pubblicitari importanti e da una continua innovazione di prodotto; un team affiatato, competente, giovane, determinato e decisamente frizzante; costanti investimenti tecnologici volti al miglioramento costante dei prodotti: ecco la ricetta di un'azienda di successo.
A diretto riporto della direzione commerciale export, la risorsa si occuperà, dopo un periodo di adeguata formazione, di sviluppare il mercato estero mediante analisi della concorrenza e delle potenzialità commerciali del territorio di riferimento; studio dei prodotti target, lavorando gomito a gomito con le funzioni "produzione" e "marketing"; scouting dei contatti commerciali e fidelizzazione del network già esistente; gestione delle trattative e negoziazioni per quanto di competenza.
La sua giornata tipo sarà frenetica e sempre diversa: al telefono o su Internet per reperire informazioni e sviluppare contatti; direttamente sul territorio (se possibile) e presso i clienti per attività di prospezione e vendita.
Cerchiamo una persona che abbia l'ambizione di rappresentare nel mercato mondiale un'eccellenza italiana!
Se dimostrerà di avere le carte in regola… la carriera sarà molto veloce!
Laureando o Laureato/a Triennale o Magistrale, meglio se in discipline economiche (il plus sarebbe un Erasmus in qualche parte del mondo).
Vogliamo incontrare un "cittadino del mondo", con la passione per i viaggi, e abituato ad interfacciarsi con interlocutori stranieri.
Meglio se abbia già maturato un'esperienza lavorativa anche breve in ambito export .
L' ottima conoscenza della lingua inglese (livello C1), la diamo per scontata Vivace, appassionata, autonoma, intraprendente, capace nelle relazionali e con la giusta sensibilità sui numeri.