Junior Energy Settlement

Junior Energy Settlement
Azienda:

Tn Italy



Funzione Lavorativa:

Finanza

Dettagli della offerta

col-wideJob Description:

EP Produzione è la società italiana di generazione elettrica del Gruppo energetico ceco EPH. Con una capacità di generazione complessiva di 4,4 GW, attraverso cinque impianti a gas e uno a carbone, è il 5° produttore di energia in Italia
La risorsa, all'interno dell'Area Power & Financial Back Officee a supporto del Responsabile dell'Area, avrà i seguenti obiettivi:

· Collaborare con il Responsabile dell'Area nella gestione dei contratti relativi all'energia elettrica, con un focus particolare sugli aspetti di Back Office.
· Analizzare la regolamentazione ARERA e Terna ai fini della definizione delle procedure di calcolo e della gestione contrattuale.
· Effettuare il Settlement delle partite energetiche con Terna e GME per quanto riferito a dispacciamento e mercati.
· Gestire le convenzioni e la piattaforma informatica con il Gestore dei Servizi Energetici (GSE) relativamente agli impianti in regime di ritiro dedicato, conto energia, incentivi ex cv.
· Gestire le convenzioni e la piattaforma informatica con il Gestore dei Servizi Energetici (GSE) relativamente alle garanzie d'origine.
· Effettuare il Settlement delle misure di energia, immessa e prelevata, teleletta dai misuratori installati sugli impianti. Successiva gestione delle contestazioni delle misure rilevate dal Sistema di Acquisizione Principale di TERNA e di E-Distribuzione.
· Supportare le attività di coordinamento ed i servizi di Back Office (liquidazione partite energia in vendita ed acquisto sui mercati, servizi di dispacciamento, incentivi GRIN, etc…) per quanto di competenza, relativamente alle Società di generazione partecipate in Italia.
· Elaborare report giornalieri, settimanali e mensili su vendite energia, margini per unità di produzione, etc…e di ulteriori report necessari ad altre aree di business aziendale.
· Gestire le confirmation, le relative compliance e le liquidazioni dei contratti di copertura.

· Laurea magistrale in discipline ingegneristiche, economiche o matematiche.
· Conoscenza di base della regolamentazione dei mercati elettrici e ambientali.
· Conoscenza di base dei processi commerciali e di settlement dei mercati energia.
·Ottima conoscenza di Excel, del sistema Windows e del Pacchetto Office in generale.
· Buona capacità di comunicazione e gestione delle relazioni.
· Completano il profilo un'elevata flessibilità, autonomia, affidabilità, precisione.
·Attitudine a lavorare in Team.
· Buona conoscenza della lingua inglese.

· Sede di lavoro: Roma.
· Orario di lavoro: full-time.
· Disponibilità a trasferte nazionali.


Risorsa: Eurojobs

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Junior Energy Settlement
Azienda:

Tn Italy



Funzione Lavorativa:

Finanza

Junior– Categorie Protette Art. 1 L.68/99 – Financial Advisory

Junior– Categorie Protette Art. 1 l.68/99 – Financial AdvisoryBologna, Firenze, Milano, RomaStiamo cercando una figura junior da inserire nell'area di Deloit...


Da Avature - Lazio

Pubblicato a month ago

Junior Business Controller

Ricerchiamo profili proattivi e brillanti da inserire come Junior Business Controller per attività di supporto all'analisi della contabilità e al controllo d...


Da Noovle - Lazio

Pubblicato a month ago

Sales Vendor Finance

Banca Ifis SpA non è una banca tradizionale, è la banca che ispira chi ha voglia di creare, competere, crescere e che occupa una posizione unica nel panorama...


Da Banca Ifis S.P.A. - Lazio

Pubblicato a month ago

Junior– Qhse & Energy Analyst – Milano/Roma - Dcs

Milano, RomaStiamo cercando una figura junior da inserire nel team CSRD Transformation di Deloitte Climate Sustainability nella sede di Milano / Roma, che la...


Da Avature - Lazio

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-09-20T08:56:01.528Z