La risorsa si andrà ad occupare principalmente della gestione del catalogo prodotti e dell'ottimizzazione degli assortimenti su piattaforme e-commerce.
La risorsa sarà responsabile della pubblicazione e gestione degli assortimenti dei siti live, curando nel dettaglio il catalogo prodotti per garantire una User Experience ottimale.
Il candidato ideale avrà maturato esperienze similari; successivamente ad una graduale formazione, acquisirà le seguenti responsabilità: Gestione degli assortimenti CROSS: Supervisione degli assortimenti sui siti live sia attraverso il PIM (Product Information Management) che a livello di Front-End (FE), inclusa la pubblicazione e rimozione di prodotti e codici UPC.
Curare il catalogo e-commerce: Assicurare la completezza e la precisione del catalogo prodotti, con particolare attenzione all'aggiornamento delle informazioni e dei dettagli relativi ai prodotti.
Assortimento di nuovi siti: Gestione e inserimento dei nuovi siti e-commerce nei sistemi aziendali, coordinando l'assortimento con le piattaforme esistenti.
Gestione delle segnalazioni CROSS: Monitorare e risolvere quotidianamente segnalazioni relative a problemi di assortimento, stock limitati, decisioni dei fornitori o errori nei dati di sistema.
Trasmissione di informazioni CROSS: Inviare e aggiornare regolarmente informazioni da PIM a FE per migliorare la User Experience e garantire la coerenza tra i sistemi.
Aggiornamento prezzi e promozioni: Aggiornare prezzi e promozioni su siti specifici (SV, TO, LC e CD), garantendo che le offerte siano sempre correttamente visualizzate in FE.
Gestione del sorting CROSS: Collaborare con il team per il corretto ordinamento dei prodotti in base ai criteri prestabiliti, passando progressivamente la gestione del sorting.
Monitoraggio e segnalazioni FE: Controllare e risolvere le segnalazioni quotidiane relative a problemi sul Front-End (Home, PLP, PDP e carrello) con l'obiettivo di migliorare continuamente la User Experience.
Requisiti: Esperienza pregressa in ruoli legati alla gestione del catalogo prodotti, Masterdata e piattaforme di e-commerce.
Aver maturato esperienza nell'ambito site merchandising (è considerato un plus) Sede: Milano (ibrido) Disponibilità: da Novembre Tipologia contrattuale: valutata in base all'esperienza e alle competenze, anche consulente in Partita Iva