Nel contesto dello Speed date STEM che si terrà il 27 novembre a Bologna, PwC ricerca laureande/i o laureate/i in ingegneria gestionale o in discipline ingegneristiche / informatiche / tecnologiche per inserimento presso la sede di Bologna con la mansione di Junior Digital Technology Consultant.
Posizione: Le figure assunte avranno la possibilità di vivere progetti sfidanti di trasformazione aziendale e digitale all'interno del Settore Privato (Industria Manifatturiera, Automotive, Beni di largo consumo, Moda Retail, Media Intrattenimento, ecc.)
sviluppando le proprie competenze e operando in un contesto internazionale.
In questo percorso, saranno seguite da consulenti di alto livello che le guideranno nel rafforzare le proprie capacità, sviluppandone di nuove e raggiungendo il proprio pieno potenziale.
Potranno esprimersi al meglio, sviluppando le proprie idee e condividendo il proprio approccio innovativo con altri giovani colleghi di talento.
Mansioni Le principali responsabilità dei neoassunti Junior Digital Technology Consultant saranno: Eseguire analisi quantitative e qualitative dello stato attuale del Cliente, identificando le opportunità di miglioramento esistenti e le inefficienze attraverso l'analisi delle cause profonde.
Riprogettare il modello operativo e l'architettura digitale del Cliente lungo l'intera catena del valore, facendo leva sulle migliori pratiche del settore, sui casi di successo chiave e sul know-how distintivo di PwC.
Individuare tecnologie digitali innovative e all'avanguardia / start-up che possano aiutare i Clienti a risolvere importanti problemi di business e a costruire nuovi vantaggi competitivi.
Identificare e dare priorità alle iniziative di trasformazione da lanciare, stimare investimenti e benefici costruendo un business case completo, e progettare programmi Business Digital da 3 a 5 anni per potenziare le performance del Cliente.
Governare il programma di trasformazione end-to-end, lavorando in collaborazione con altri team PwC.
Requisiti: Essere laureandi o aver conseguito la laurea triennale in ingegneria gestionale o in discipline ingegneristiche / informatiche / tecnologiche.
Solide capacità di comunicazione e negoziazione e attitudine al problem-solving.
Forte spirito imprenditoriale e mentalità proattiva e concreta.
Esperienza internazionale e ottima conoscenza dell'inglese.
Disponibilità a viaggiare.
Retribuzione e benefit Orario di lavoro: Full-time dal lunedì al venerdì.
Tipo di contratto: Tempo indeterminato.
RAL e benefit: commisurati all'esperienza sulla base del CCNL.
#J-18808-Ljbffr