Mavriq, parte di Moltiply Group, è la tech company a cui appartengono alcuni tra i più importanti brand di comparazione ed intermediazione online in Italia (MutuiOnline.it, Segugio.it, SOStariffe.it, Trovaprezzi.it, Switcho e molti altri) e all'estero (LeLynx.fr, Rastreator, Pricewise). I servizi offerti dai brand di Mavriq aiutano con trasparenza i consumatori a trovare ciò di cui hanno bisogno, al miglior prezzo.
Siamo un team di circa 1.000 "**smart disruptors**" distribuiti in Europa, America Latina ed Asia.
**Posizione**:
Per il nostro team Marketing Italy, siamo alla ricerca di un/a **Junior Data Analyst**, pronto/a a giocare un ruolo chiave nell'elaborazione e nell'analisi dei dati per supportare le strategie aziendali. Se ti entusiasma lavorare con i dati e creare modelli per guidare decisioni strategiche, questa è l'opportunità giusta per te!
Avrai l'opportunità di contribuire all'aumento della brand awareness, lavorando su progetti legati al settore media e alla market intelligence. Collaborerai fianco a fianco con colleghi senior e con il Direttore Marketing, fornendo insight e soluzioni che avranno un impatto diretto sulle decisioni aziendali. Se vuoi far parte di un team dinamico e acquisire competenze direttamente sul campo, non vediamo l'ora di conoscerti!
**Responsabilità**:
- Analizzare, in maniera quantitativa, i mercati di riferimento, le esigenze e le preferenze dei clienti;
- Definire, implementare e analizzare i KPI per semplificare una corretta impostazione della strategia media;
- Formulare modelli per la misurazione dei mezzi legati al mondo del media;
- Identificare e mettere in atto iniziative efficaci per rafforzare il posizionamento del brand;
- Produrre reportistica periodica sui risultati delle attività di branding per il top management dell'azienda;
- Supportare il team marketing nell'analisi dei dati.
**Requisiti**:
- Laurea in economia, statistica, matematica, ingegneria o materie affini;
- Esperienza pregressa di almeno 1 anno in ruoli fortemente analitici, preferibilmente in contesti consulenziali o di agenzia;
- Ottime capacità comunicative, scritte e orali;
- Conoscenza avanzata del pacchetto Office, in particolare ottimo uso di Excel;
- Competenza nell'utilizzo di strumenti di Business Intelligence (es., Tableau, Lookerstudio);
- Ottime capacità di lavorare in team e di interfacciarsi con partner di diversa seniority;
- Buona conoscenza della lingua inglese.
**Saranno considerate un Plus**:
- Esperienza nella gestione di attività di media e branding;
- Conoscenza di strumenti di brand tracking e market research (YouGov, Appinio, ecc.);
- Conoscenza della lingua francese e/o spagnola.
**Altre informazioni**:
**Cosa troverai da noi**:
- Un ambiente di lavoro giovane e stimolante;
- Colleghi altrettanto appassionati con cui confrontarti e imparare (e anche a cui insegnare qualcosa di nuovo);
- Possibilità di contribuire attivamente ai successi dell'azienda e di veder riconosciuti i tuoi meriti indipendentemente dalla tua seniority;
- Flessibilità, smart working e welfare;
- Incontri periodici di feedback che ti permetteranno di accrescere la tua professionalità e migliorare le tue performance;
- Momenti di aggregazione, condivisione e celebrazione dei successi;
- Iniziative volte alla formazione ed allo scambio di competenze.
Se credi che questa sia l'azienda giusta per te, mandaci il tuo CV!
Sede di lavoro: Via Desenzano 2, Milano (MM Gambara)
La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (ai sensi delle Leggi n. 903/77 e n. 125/91).
Si richiede esplicito consenso al trattamento dei dati personali (ex D.Lgs. 196/03 e GDPR - Reg.UE. 2016/679).