HSPI S.p.A, leader nei servizi di IT Governance e parte del Gruppo TXT, per espansione e potenziamento dell'organico della sede di Bologna, è alla ricerca di un/a Junior Consultant da inserire in un team di Consulenti di Direzione in ambito Cybersecurity & IT Risk Management.
La risorsa sarà inserita in gruppi di progetto presso clienti di primaria importanza nel panorama italiano, con l'affiancamento costante di consulenti senior e manager di riferimento.
Principali responsabilità: supporto alla revisione e/o sviluppo di Sistemi di gestione della Sicurezza delle Informazioni e della Sicurezza cibernetica in base a normative, buone prassi, standard internazionali e nazionali (ISO, NIST, SANS, ENISA, CIS-CSC, GDPR, Direttiva NIS, etc..); collaborare nella definizione di modelli e nello svolgimento di attività di Analisi dei rischi; collaborare nella redazione e nell'aggiornamento di politiche e procedure di cybersecurity; verificare lo stato delle attività e le milestone di progetto; intercettare le esigenze del Cliente e le criticità emerse nel corso delle attività svolte per il progetto, comunicando ai referenti e al team lo stato di avanzamento; partecipare a meeting con i principali stakeholder.
Competenze tecniche richieste: laurea di recente conseguimento in Ingegneria gestionale, Informatica o discipline affini; Buona conoscenza della lingua inglese e perfetta conoscenza della lingua italiana sia parlata che scritta; Buona conoscenza del pacchetto Office ed Outlook.
Sarà considerata un plus: conoscenza dei principi relativi ai Sistemi di gestione definiti secondo le norme ISO (ISO27001, ISO9001, ISO37001, ISO22301, ecc.
); conoscenza di best practice e framework internazionali di Risk Management, Sistemi di gestione della Sicurezza delle informazioni e principali normative di sicurezza delle informazioni (ad esempio: ISO/IEC 27001, NIST Cybersecurity Framework, CIS-CSC, OWASP, GDPR, Misure minime AGID, Direttiva NIS); eventuali Certificazioni in ambito Lead Auditor 27001/22301/9001, COBIT, ITIL, CISA; CISM, CSX, ecc.
Cosa offriamo: Modalità di lavoro ibrida; Piani di formazione personalizzati e conseguimento di certificazioni riconosciute a livello internazionale (ITIL, Prince2, COBIT, ISO27001, ISO22301, ISO9001, ISO37001, ecc.
); Ambiente di lavoro stimolante che favorisce la crescita professionale e i percorsi di carriera; Opportunità di sperimentarsi in un contesto internazionale, giovane e dinamico; Rapporto diretto con il management aziendale e con i clienti finali; Livello di ingresso e retribuzione saranno commisurati sulla base delle effettive esperienze e seniority maturate.
Posizione aperta a candidati senza distinzione di genere, ai sensi del D.lgs.
198/2006.
L'azienda promuove le pari opportunità e valorizza la diversità in tutte le sue forme.
#HSPI