Siamo alla ricerca di un tirocinante in area cyber security per la nostra sede di Pescara Descrizione del lavoro: Con chi sarai a contatto? Verrai formato all'interno del team multidisciplinare che ruota attorno alla sicurezza informatica, crescendo sia sul lato tecnico che su quello normativo.
Cosa imparerai? Il percorso di formazione sarà continuo: sia grazie al training on the job del tutor e dei colleghi dell'area di inserimento, sia attraverso corsi e strumenti che l'azienda ti metterà a disposizione.
Principali attività: Software testing; Test di sicurezza di reti, sistemi e applicativi (es. vulnerability assessment, penetration test); Progettazione di piani per il consolidamento della sicurezza informatica di aziende private ed enti pubblici; Partecipazione alla presentazione e dimostrazione di prodotti e soluzioni di cyber security; Attività di ricerca e sviluppo sulle nuove tecnologie (ad es. artificial intelligence). Competenze ed esperienze richieste: Laurea in discipline informatiche, o giuridiche ma con parallela formazione nell'IT; Buona conoscenza di Linux; Buona conoscenza della lingua inglese (in particolare sul lato comprensione); Competenze, anche di base, in linguaggi di scripting (ad es. phyton, bash, ecc.); Buona conoscenza dei concetti di base su sistemi e reti; Preferenziale: possesso di certificazioni riconosciute, in ambito IT e/o di sicurezza (es. CompTIA); Ottime capacità di analisi; Ottime capacità di scrittura; Capacità espositive e di contatto con i clienti; Capacità di team work; Versatilità, intuizione e velocità mentale. Tipo di contratto Orario: full-time (09-13; 14-18); Sede di lavoro: Pescara; Contratto: stage. La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l'impegno a sostenere l'inclusività e la diversity, per cui la ricerca è rivolta a uomini e donne