Junior Credit Analyst (Tempo Determinato 1y)Job ID: 189392
Posted: Nov-2024
Service line: Advisory Segment
Role type: Full-time
Areas of Interest: Accounting/Finance, Administrative, Legal
Location: Modena, Emilia-Romagna, Italy
CBRE Group, Inc. (NYSE:CBG), società Fortune 500 e S&P 500 con sede a Dallas, è la più grande società al mondo di consulenza immobiliare (in base al fatturato 2023). La società impiega oltre 130.000 dipendenti (includendo le consociate) e supporta i clienti in oltre 100 paesi.
CBRE offre una vasta gamma di servizi integrati, tra cui servizi di facility management, compravendita e locazione immobiliare e project management; gestione immobiliare; gestione degli investimenti; valutazioni immobiliari; consulenza strategica; strategie di sviluppo.
Visita il nostro sito web all'indirizzo www.cbre.com.
CBRE Italy, con oltre 1500 dipendenti e collaboratori e 3 sedi in Italia (Milano, Modena, Roma), offre un servizio di eccellenza a tutti gli stakeholder del Real Estate, coprendo a 360 gradi il ciclo di vita di un immobile e fornendo soluzioni innovative nei diversi settori di attività, sempre guidati dai nostri valori RISE (Rispetto, Integrità, Servizio ed Eccellenza).
Perchè CBRE? Quando ti unisci a CBRE, entri a far parte della società leader globale nel settore commercial real estate che aiuta le aziende e le persone a realizzare il propria crescita. Siamo un team di problem-solvers e dinamici professionisti che guardano al futuro per creare un impatto significativo.
La nostra cultura collaborativa si basa su valori condivisi – rispetto, integrità, servizio ed eccellenza – e valorizziamo le diverse prospettive, background e competenze delle nostre persone. In CBRE hai l'opportunità di costruire il tuo percorso e realizzare il tuo pieno potenziale.
Descrizione Ruolo:L'attività di Credit Management del Property Management di CBRE ha lo scopo di incassare dai Tenants/Conduttori i canoni e le spese di gestione per conto dei proprietari e degli organismi di gestione di immobili sia ad uso retail che office&logistic.
Lo scopo primario è garantire un cash-flow adeguato alle esigenze del Cliente. Attraverso un approccio strategico, mirato sui diversi Clienti, Asset e Tenants, ci proponiamo di raggiungere livelli di incassato soddisfacenti anche su progetti con elevate criticità.
Attività:Costante monitoraggio degli incassi e attività di sollecito (telefonico, via email, formale costituzione in mora)Valutazione congiunta con il team di Property Management (Leasing, Property manager, SC manager) delle posizioni criticheApproccio transattivo: negoziazioni con i morosi al fine di definire piani di rientro e concedere sconti/contributi se necessarioGestione contenziosi con supporto di Legali esperti, costante monitoraggio e aggiornamento al Cliente sullo stato delle praticheGestione delle garanzie: monitoraggio scadenze ed escussione fidejussioniVerifica periodica della strategia condivisa con il Cliente sul progetto e sulle singole posizioni, eventuale revisione della strategiaInvio al Cliente della reportistica alle scadenze concordate (Arrears report, Ageing, Cashflow forecast) e di ogni ulteriore aggiornamento di rilievoSupporto alla contabilità clienti per rilevazione Bad Debts, perdite su crediti e raccolta documentazione di supportoCompetenze/conoscenze Richieste:Laurea in materie economiche o legaliEsperienza nell'ambito gestione crediti sarà considerata un plusBuona conoscenza della lingua inglese ed italiana, sia scritte che parlateOttima conoscenza del pacchetto office (in particolar modo Excel)Gradita la conoscenza dei gestionali SAP, MRI e Yardi.Caratteristiche personali:Fast-learning personDigital mindsetFlessibilitàCapacità comunicative e di lavorare in teamIl presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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