Cerchiamo persone che vogliano lavorare con passione, competenza ed entusiasmo, impegnandosi a sviluppare le potenzialità del territorio. Sinloc è una impact company in forte crescita – partecipata da 12 Fondazioni bancarie – che promuove lo sviluppo locale. Una società che investe, fornisce servizi di consulenza e si occupa di Fund Management, soprattutto in iniziative di Partenariato Pubblico Privato (PPP), in settori che contribuiscono a creare valore per investitori e comunità (energia, rigenerazione urbana, transizione digitale…).
Sinloc opera sul territorio nazionale, con sedi a Padova e Roma, ed in Europa nell'ambito di progetti comunitari.
Da noi troverai una squadra di persone consapevoli e determinate ad ottenere risultati per le istituzioni, le imprese e le comunità. Imparerai grazie a colleghe e colleghi di maggiore esperienza e a progetti di formazione continua. Lavorerai in un ambiente di lavoro giovane (età media inferiore ai 34 anni), informale, orientato al risultato e all'innovazione, dove sono garantite flessibilità oraria e giornate di smart working. Qual' è la posizione Il candidato che ricerchiamo verrà inserito nell'Area Amministrazione, Finanza, Controllo e Partecipazioni a supporto delle risorse senior. Dopo un training costante e adeguato la risorsa dovrà essere in grado di svolgere i compiti assegnati in autonomia.
Le attività di cui si occuperà principalmente sono:
Partecipazione alla predisposizione dei bilanci aziendali con particolare riferimento alla valutazione delle partecipazioni e crediti ed alla predisposizione della relazione di gestione; Gestione del processo di rendicontazione di progetti; Controllo andamento gestionale tramite analisi periodica degli scostamenti tra budget e consuntivo dei progetti; Supporto alla predisposizione di report direzionali; Ciclo passivo: controllo/registrazione fatture fornitori, pagamenti, scritture contabili, gestione ritenute, certificazioni dei progetti; Ciclo attivo: registrazione incassi, riconciliazioni estratti conto con clienti; Supporto nel reporting e chiusure mensili, analisi scostamento delle spese vs budget. Chi ricerchiamo Il candidato ideale ha i seguenti requisiti:
Laurea in Economia con buona valutazione; Buone conoscenze di analisi di bilancio e principi contabili, valutazione d'azienda e finanza aziendale, valutazione e gestione dei rischi d'impresa, elementi di diritto commerciale/societario; Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel); Buona conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo ottime capacità di comunicazione, flessibilità operativa, precisione e accuratezza, attitudine al team work e capacità di problem solving. L'inserimento è in stage per sei mesi.
Cosa offriamo Fare un'esperienza in un Gruppo che da anni cresce a ritmi elevati grazie alla propria capacità innovativa e forte attenzione alle esigenze dei clienti; Indennità di tirocinio di 800 euro mensili. Indennità di tirocinio di 600 euro per i soli tirocini curriculari triennali. Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae a ******, indicando in oggetto Rif. AMM13, e l'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Legs 196/2003. La ricerca è rivolta a uomini e donne ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.
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