DS Smith è il fornitore leader mondiale di soluzioni di packaging in cartone ondulato. Con sede a Londra, DS Smith opera in 34 paesi impiegando circa 30.000 persone. È grazie alle competenze e alle conoscenze dei nostri dipendenti che siamo in grado di fornire ai nostri clienti un supporto strategico per l'intero ciclo di fornitura del packaging.
Per il nostro Head Office a Vimercate (MB) ricerchiamo una figura di Junior Controller.
All'interno del team Finance e a diretto riporto del Cluster Finance Business Partner, la risorsa avrà la responsabilità di gestire le attività di controllo di gestione per gli stabilimenti del nord Italia, partecipando alla gestione di PL e BS di stabilimento.
Nello specifico si occuperà di:
Partecipare al processo di chiusura mensile, assicurando il rispetto delle scadenze e la qualità dei dati. Preparare le variance analysis con scenari di confronto (forecast, budget, last year). Partecipare al processo di budget e forecast di stabilimento, collaborando con il management di stabilimento per la definizione di obiettivi realistici e di KPI. Collaborare con il team di contabilità per garantire una gestione accurata e tempestiva delle registrazioni contabili di stabilimento. Supportare le funzioni commerciali ed operations di stabilimento con analisi volte all'ottimizzazione dei processi ed al miglioramento della redditività. Monitorare i processi di controllo interno di stabilimento, assicurando la conformità alle policy. Monitorare i saldi Clienti e Fornitori di stabilimento. Requisiti:
Laurea in economia. 3-5 anni di esperienza nel ruolo in contesti strutturati, preferibilmente in aziende produttive. Conoscenza avanzata degli strumenti di Microsoft Office, in particolar modo Excel. Conoscenza di logiche, metodologie e strumenti di pianificazione e controllo di gestione. Conoscenza dei principi contabili nazionale e internazionali. Flessibilità, proattività e approccio orientato ai risultati. Buona conoscenza della lingua inglese. Località: Vimercate, (MB)
#J-18808-Ljbffr