Autoguidovie, prima azienda privata di trasporto pubblico in Italia, è nata nel 1908 grazie alla visione del suo fondatore, Alberto Laviosa.
Coraggio, dinamismo, visione del futuro, spirito imprenditoriale, unite al desiderio di interpretare in modo pionieristico le esigenze della mobilità, hanno caratterizzato oltre un secolo di storia di una società che oggi è fra i dieci più importanti player del trasporto pubblico locale in Italia.
Il Gruppo Autoguidovie ha definito un ambizioso programma di crescita e sviluppo attraverso il quale intende realizzare la propria mission di una mobilità sostenibile, orientata al cliente, digitale e accessibile. Pilastri di questo programma sono: un modello organizzativo agile, la digitalizzazione dei processi e centralità del cliente.
Posizione: Per sostenere la propria crescita, Autoguidovie SPA seleziona un/una
Junior Controller La risorsa selezionata, all'interno dell'area Controllo di Gestione, con il supporto del proprio referente e in collaborazione con gli altri componenti del team, si occuperà di:
Predisposizione delle analisi economiche fino ad acquisire dimestichezza sull'elaborazione delle previsioni (Budget, Forecast, Business-Plan); Supporto al presidio della Business Unit di riferimento; Supporto all'elaborazione di report mensili (reporting package economico), monitorando e proponendo le analisi dei principali scostamenti rispetto agli obiettivi previsionali; Collaborazione con le altre funzioni aziendali, fornendo supporto analitico ai managers e monitorando i principali indicatori di business; Predisporre in modo proattivo analisi ad hoc secondo le esigenze del management, fornendo un supporto proattivo sulle tematiche economiche ed operative per le decisioni di business.
Requisiti: La persona che vorremmo inserire nel team:
ha concluso un percorso di studi universitario con una laurea in Economia o Ingegneria gestionale o un Master inerente; è dotato/a di ottime capacità analitiche, organizzative e di problem solving; ha una forte attitudine al lavoro in team, lavora con autonomia masecondo le linee guida stabilite e le esigenze organizzative e gestisce tempi il lavoro rispettando le scadenze; ha una pregressa esperienza, anche breve, nel controllo di gestione di un'azienda produttiva strutturata, e/o esperienza in società di revisione/consulenza; Ha un'ottima conoscenza del pacchetto MS Office, in particolar modo di Excel. La conoscenza di Business Central e Power BI costituiranno titolo preferenziale.
Altre informazioni: La nostra proposta prevede:
Inserimento con contratto di lavoro full time (indeterminato o apprendistato, in base alla seniority) e inquadramento economico commisurato all'esperienza; Buoni pasto e assicurazione sanitaria; Modalità di lavoro ibrida; Un ambiente stimolante, in crescita e in continua evoluzione, promotore di pensieri innovativi e disruptive rispetto al mercato in cui si muove l'azienda; Una cultura meritocratica, basata sulla presa di responsabilità e il coraggio di agire e prendere decisioni. Ognuno è stimolato ad essere un imprenditore all'interno dell'azienda; Innovazione e Digitalizzazione sono gli ingredienti fondamentali del futuro dell'azienda e del suo sviluppo; Sostenibilità, altro pilastro fondamentale della nostra cultura e dei nostri progetti presenti e futuri. I progetti Zero Emission e la nostra volontà di essere un'azienda sostenibile ci guidano ogni anno alla stesura del nostro Bilancio di Sostenibilità; Trasparenza nei confronti delle nostre risorse che sono sempre allineate sui numeri e sui dati e sono invitate a collaborare tra loro proprio in un'ottica di condivisione.
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