**A proposito di Coesia**
COESIA è un gruppo di 21 aziende specializzate in soluzioni industriali e di imballaggio altamente innovative che opera globalmente, con sede a Bologna, in Italia.
Azionista unico è Isabella Seràgnoli.
Le aziende di Coesia sono leader nei settori delle macchine automatiche avanzate, dei materiali di imballaggio, delle soluzioni di processo industriale e degli ingranaggi di precisione.
La sede principale è a Bologna, e grazie alla sua rete mondiale di filiali e centri di assistenza e servizi, è sempre vicina ai clienti, ovunque si trovino.
**A proposito del ruolo**
La risorsa, inserita all'interno del Group Controlling Department e a diretto riporto del Managerial Reporting Manager ma anche a supporto delle Divisioni IMS e CMS, si occuperà dello svolgimento delle seguenti attività di Gruppo:
- comprensione delle principali voci di stato patrimoniale e conto economico
- budgeting e forecasting
- consuntivazioni mensili e analisi degli scostamenti
- Ordinato, Fatturato, Backlog
- P&L
- Opex per cdc e natura
- Capex
- Personell costs
- BS & Cash Flow
- redazione reportistica gestionale e supporto alle Divisioni/Settori Industriali
**Fattori chiave per il successo**
Conoscenza dei principi contabili internazionali (IFRS), solide competenze nelle procedure contabili, processi di chiusura mensili ed esperienza con attività di consolidamento gestionale.
È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, la conoscenza di SAP costituisce un plus, necessaria un' ottima padronanza di MS Excel.
Valore aggiunto la conoscenza di sistemi di reporting e/o business intelligence per la elaborazione dei dati come Sap BW e IBM Cognos.
Completano il profilo ottime doti organizzative, di proattività, dinamicità e problem solving oltre a flessibilità e spiccate attitudini relazionali.
Job Reference: CGS10905