Chi siamoKey Solution srl è un'azienda italiana in continua crescita con oltre 10 anni di esperienza nel campo dell'Automation Engineering per lo sviluppo di sistemi di controllo e sicurezza del settore Oil Gas.
A tal proposito, è nato Hierarchy 4.0, un software brevettato e interamente sviluppato in-house.
Lavoriamo a progetti sia nazionali che internazionali per importanti clienti del settore, tra cui ENI, Maire Tecnimont e Saipem.
Siamo un team giovane e multiculturale che valorizza la proattività e il pensiero creativo dei propri talenti, proponendo soluzioni innovative e adottando nuove tecnologie e approcci.
Descrizione della posizioneSiamo alla ricerca di un Junior Control System Engineer da inserire nel nostro team di Automation Engineering.
La risorsa ricercata si occuperà di design dei sistemi di controllo di processo e sicurezza, contribuendo allo sviluppo e all'implementazione di soluzioni tecnologiche avanzate.
In particolare, la risorsa avrà l'opportunità di lavorare su sistemi ESD (Emergency Shutdown), FGS (Fire and Gas Systems), sviluppo dei CE (Cause and Effect), e contribuirà allo sviluppo dei sistemi di controllo di processo (PCS).
Responsabilità principaliLe attività previste sono di affiancamento e supporto nelle mansioni del dipartimento ingegneristico come riportati di seguito: Progettazione e sviluppo: collaborare alla progettazione e allo sviluppo di sistemi di controllo di processo e sicurezza, secondo gli standard IEC e quelli richiesti dai progetti.
Analisi dei requisiti: partecipare all'analisi dei requisiti dei sistemi PCS, ESD e FGS, secondo gli standard a disposizione.
Documentazione tecnica: redigere e mantenere aggiornata la documentazione tecnica relativa ai progetti.
Testing e validazione: assistere nelle attività di testing e validazione dei sistemi implementati, assicurando il corretto funzionamento e l'efficacia delle soluzioni adottate.
Collaborazione interdisciplinare: lavorare a stretto contatto con team di ingegneria e di sviluppo per garantire l'integrazione efficace dei sistemi di controllo e sicurezza.
Requisiti Laurea in Ingegneria Informatica e Automazione o affini.
Ottima conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta.
Disponibilità a viaggiare per brevi e lunghi periodi in Europa e Mondo.
Esperienza pregressa in un ruolo simile (considerato un plus).
Familiarità con strumenti di disegno quali CAD e Visio.
Familiarità con Power Query, Power BI e Dashboard.
Familiarità con Phyton, C e C++.
Conoscenza del pacchetto Microsoft Office (Outlook, Word, Excel, PowerPoint, Teams).
Conoscenza del pacchetto Google Workspace.
Soft skills Disponibilità e entusiasmo nell'acquisire nuove competenze e conoscenze, mostrando apertura al feedback e all'auto-miglioramento.
Precisione nell'esecuzione delle mansioni e nell'elaborazione dei disegni, evitando errori e dimenticanze.
Capacità di affrontare e risolvere situazioni problematiche in modo efficace e creativo.
Attitudine alla collaborazione e alla cooperazione con i membri del team e i superiori, mantenendo un buon clima lavorativo.
Capacità di adattarsi a situazioni nuove e di gestire cambiamenti imprevisti nel lavoro quotidiano.
Benefit offerti Buoni pasto.
Welfare aziendale.
Partecipazione a eventi di teambuilding.
Il candidato sarà affiancato e supportato dal team Ingegneria per acquisire le competenze necessarie allo svolgimento delle mansioni specifiche in autonomia a lungo termine.
Orario di lavoro: Full-time, 40 ore settimanali (lunedì-venerdì, dalle 9:00 alle 18:00).
Contratto di lavoro: Tempo determinato Lingua: Inglese (Obbligatorio) #J-18808-Ljbffr