Mansione Sei alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa?
Ti piacerebbe lavorare in un contesto innovativo e dinamico nel settore ferroviario?
Abbiamo l'offerta giusta per te!
Randstad Italia SPA, divisione Inhouse, seleziona, per azienda multinazionale leader nel settore ferroviario, un JUNIOR CONTRACT MANAGER.
Si offre: contratto iniziale in somministrazione di 12 mesi, con prospettive di stabilizzazione in azienda qualora le esigenze dell'azienda e della persona selezionata fossero allineate.
Benefit aziendali: 13° e 14° mensilità; Premio di risultato; Premio feriale; Piano di welfare; Mensa aziendale. Luogo di lavoro: Savigliano (CN).
Responsabilità Di cosa ti occuperai?
Il Junior Project Contract Manager (PrCM) è un membro chiave del team di progetto, che lavora in stretta collaborazione con il Project Manager e il team di progetto principale. Fornisce indicazioni e leadership per sviluppare, implementare e guidare la gestione dei contratti/sinistri e le strategie di mitigazione del rischio in conformità con gli obiettivi aziendali, tra cui estensioni di tempo (EoT), ordini di variazione, emendamenti contrattuali. Garantisce la corretta tenuta dei registri e la preparazione dei file a supporto di file di reclami solidi.
Le principali responsabilità saranno: Assicurare l'applicazione del Contract, Claims and Insurance Management Manual (CCIM) e della governance aziendale. Preparare e aggiornare il Contract Summary, garantendo una comunicazione efficace al team. Analizzare i contratti per sviluppare strategie di gestione contrattuale. Creare e aggiornare tempestivamente la Contract Data Requirement List (CDRL). Monitorare il rispetto degli obblighi contrattuali e il programma del progetto per raggiungere le milestone. Garantire l'emissione puntuale di notifiche contrattuali ai clienti e partner. Implementare procedure commerciali specifiche per il progetto, tra cui corrispondenza, notifiche e gestione dei reclami. Gestire un sistema di archiviazione per la corrispondenza da e verso clienti/partner. Supervisionare la corrispondenza, insieme al Project Manager, in entrata e uscita. Sviluppare processi per la gestione dei contratti e reclami del progetto. Adottare un approccio commerciale pratico per proteggere gli interessi aziendali. Monitorare e gestire reclami e contro-reclami, con relativa documentazione di supporto. Gestire richieste di variazioni e preparare lettere contrattuali. Fornire consulenza sui rischi e le attività contrattuali, in linea con gli obiettivi aziendali. Riportare le attività di gestione contrattuale al team legale e di progetto. Formare gli stakeholder chiave sulla gestione contrattuale. Anticipare rischi contrattuali e proporre soluzioni commerciali. Collaborare con direttori e manager di progetto per mitigare i rischi e sfruttare le opportunità di reclami. Fornire un'analisi contrattuale e commerciale affidabile e comprensibile del progetto su richiesta della direzione. Essere disponibile a viaggiare fino al 20-30% del tempo. Competenze Quali requisiti stiamo cercando?
Laurea in ingegneria gestionale, economia o giurisprudenza; Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata; Ottima conoscenza di Excel; Proattività e determinazione; Occhio attento su questioni tecniche e amministrative; Esperienza pregressa di almeno due anni nella gestione di contratti in aziende strutturate. La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
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