Cerchiamo persone che vogliano lavorare con passione, competenza ed entusiasmo, impegnandosi a sviluppare le potenzialità del territorio. Sinloc è una impact company in forte crescita – partecipata da 12 Fondazioni bancarie – che promuove lo sviluppo locale. Una società che investe, fornisce servizi di consulenza e si occupa di Fund Management, soprattutto in iniziative di Partenariato Pubblico Privato (PPP), in settori che contribuiscono a creare valore per investitori e comunità (energia, rigenerazione urbana, transizione digitale...).
Sinloc opera sul territorio nazionale, con sedi a Padova e Roma, ed in Europa nell'ambito di progetti comunitari.
Da noi troverai una squadra di persone consapevoli e determinate ad ottenere risultati per le istituzioni, le imprese e le comunità. Imparerai grazie a colleghe e colleghi di maggiore esperienza e a progetti di formazione continua. Lavorerai in un ambiente di lavoro giovane (età media inferiore ai 34 anni), informale, orientato al risultato e all'innovazione, dove sono garantite flessibilità oraria e giornate di smart working. Qual è la posizione
Il candidato/a che ricerchiamo verrà inserito nella Business Unit che si occupa di Advisory per il supporto a progetti di consulenza per lo sviluppo locale, con particolare riferimento alla configurazione di progetti strategici di matrice pubblica e/o non profit, principalmente in ambito come la trasformazione urbana, la valorizzazione culturale e il turismo, la transizione energetica e la twin transition (transizione tecnologica-digitale e transizione green). Si occuperà di identificare i problemi e di ricercare appropriate soluzioni progettuali, per migliorare la qualità del progetto dal punto di vista tecnico, prestazionale, processuale ed economico.
Cosa ricerchiamo
È richiesta una laurea con ottimi voti in Architettura, Ingegneria o Economia, e buone capacità analitiche (analisi e valutazione di impatto, analisi economico finanziaria e anche territoriale), predisposizione al project management e capacità di comprendere e interpretare dinamiche economiche e sociali.
È indispensabile una buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare software Excel e Power Point) e una buona conoscenza della lingua inglese; è elemento preferenziale la conoscenza della Programmazione europea e/o del dell'economia e management delle Organizzazioni non profit e/o software QGIS.
Le principali attività che la risorsa supporterà sono le seguenti:
indagini e analisi a supporto della comprensione dello stato di fatto e di contesto; supporto all'individuazione dei problemi (inclusi i vincoli tecnici economici, procedurali); supporto nello sviluppo di analisi di mercato e nella strutturazione di case history; supporto all'elaborazione delle soluzioni di carattere progettuale e di sostenibilità economico-finanziaria; definizione delle opzioni di intervento e supporto ai processi di decision making. Completano il profilo ottime capacità di ascolto, comunicazione, attitudine al teamwork, capacità di problem solving, flessibilità operativa, precisione, accuratezza e orientamento al risultato.
Cosa offriamo
Fare un'esperienza in un Gruppo che da anni cresce a ritmi elevati grazie alla propria capacità innovativa e forte attenzione alle esigenze dei clienti; Lavorare su progetti d'impatto e su tematiche all'avanguardia nel tuo settore di interesse; Lavorare in un ambiente di lavoro dinamico, con un buon clima aziendale, altamente professionale che valorizza le caratteristiche di ogni individuo e premia l'intraprendenza; Indennità di tirocinio di 800 euro mensili. Indennità di tirocinio di 600 euro per i soli tirocini curriculari triennali. Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae a , indicando in oggetto Rif. ADV85.
La ricerca è rivolta a uomini e donne ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.
#J-18808-Ljbffr