AGENZIA PIEMONTE LAVORO - ALTE PROFESSIONALITÀ E GRANDI RECLUTAMENTI Alte Professionalità e Grandi Reclutamenti è il servizio specialistico di Agenzia Piemonte Lavoro che, in sinergia con i Centri per l'impiego regionali, offre gratuitamente alle aziende il servizio di ricerca e selezione di personale altamente qualificato e ai candidati opportunità di lavoro affidabili.
SOCIETA' BINAZIONALE INCARICATA DI COSTRUIRE E GESTIRE LA SEZIONE INTERNAZIONALE DELLA LINEA FERROVIARIA PASSEGGERI E MERCI TORINO-LIONE, RICERCA CON URGENZA: JUNIOR CONSTRUCTION RISK OFFICER TELT è la società binazionale incaricata da Italia e Francia di costruire e gestire la sezione internazionale della linea ferroviaria passeggeri e merci Torino-Lione. Con le sue opere in sotterranea e in superficie, il tunnel di base del Moncenisio costituisce l'opera principale della linea.
TELT ti propone:
lavoro agile, welfare aziendale, ticket restaurant, copertura previdenziale e sanitaria integrativa, incentivi alla mobilità pubblica, formazione continua, progetti di scambio linguistico e culturale internazionali in Francia e Italia. POSIZIONE: E' responsabile della definizione, dell'attuazione, dello sviluppo, dell'affidabilità e della sicurezza dei sistemi di informazione di TELT, in linea con gli obiettivi strategici. All'interno della Struttura Operativa Risk Officer, la risorsa ricercata si occuperà, in affiancamento ai Project Manager di cantiere, di identificare, valutare e gestire i rischi tecnici, organizzativi e contrattuali dei principali lavori della Torino-Lione.
Le attività previste sono le seguenti:
Conduzione Risk Assessment con i Project Manager di cantiere, Monitoraggio delle misure di mitigazione dei rischi, Verifiche sui conflitti di interesse dei fornitori di servizi, Assistenza tecnica ai Project Manager con particolare riferimento ai rischi tecnici di cantiere, calcolo degli accantonamenti, Redazione reportistica relativa alle attività condotte dalla funzione, Gestione della piattaforma informatica di archiviazione interna. REQUISITI: Conoscenze: Preferibile conoscenza delle metodologie di esecuzione degli scavi in sotterraneo e all'aperto, Preferibile conoscenza delle metodologie di analisi dei rischi, Lingue richieste: Francese: fluente/madrelingua; Italiano: elementare/intermedio (preferibile), Titolo di studio: Laurea in materie tecniche (ingegneria civile, edile, geologia etc…). Competenze: Capacità relazionali (team work) ed organizzazione del lavoro (definire le azioni prioritarie, ottimizzare le tecniche), Resistenza allo stress associato a ritmi di lavoro serrati o ad articolati rapporti interprofessionali, Ottimo esercizio del pensiero critico e capacità di analisi e riflessione indipendenti (per condurre risk assessment), Proattività (agire, prendere iniziative, impegnarsi), Buona conoscenza del pacchetto Office, Esperienza professionale: da 3 a 5 anni di esperienza tecnica di cantiere in opere ferroviarie (in preferenza sotterranee) e/o progettuale in analogo settore – preferibile pregressa esperienza nella gestione dei rischi. MODALITÀ DI INSERIMENTO: Inserimento a tempo indeterminato
SEDE DI LAVORO: Chambéry
Inviare curriculum vitae in italiano, formato pdf con la lettera di accompagnamento in francese ed eventuali certificazioni linguistiche. Nell'oggetto della mail indicare Junior Construction Risk Officer. Inviare a: ******
Modalità di invio della candidatura: Visualizza l'annuncio su IOLAVORO, clicca sul pulsante INVIA LA CANDIDATURA e compila il tuo profilo con tutte le informazioni.
#J-18808-Ljbffr