Junior Community Manager

Dettagli della offerta

Sei una persona orientata alle relazioni e alla collaborazione?
Ti piace gestire di community e motivare le persone?
Se hai risposto sì e ti piacerebbe lavorare nella formazione digitale, ascoltando le esigenze delle persone e fornendo loro il supporto necessario al raggiungimento degli obiettivi formativi, allora continua a leggere questa posizione lavorativa.
Il ruolo di "Junior Content Manager" ha la responsabilità di organizzare attività formative e creare esperienze che favoriscano l'interazione, sia física che online. La capacità organizzativa è necessaria per gestire eventi e piattaforme digitali in modo efficiente nonché per tenere sotto controllo la progettazione e l'attuazione di piani editoriali che comprendono comunicazioni informative e di ingaggio.
La tua attività sarà focalizzata quindi sulla gestione di community formative.
**Cosa farai**
- Fornire tutoraggio e supporto agli utenti (membri delle community formative) per aiutarli a navigare sulla piattaforma, partecipare ai workshop, fruire dei materiali on demand e delle challenge, valorizzando al massimo le funzionalità della nostra piattaforma e-learning.
- Gestire eventi o aule digitali, in modalità web conference o web meeting, occupandoti della pianificazione, della gestione técnica e delle attività di coinvolgimento dei partecipanti.
- Supportare la gestione delle challenge formative, stimolando la pubblicazione di idee, commenti, voti e interazioni tra i partecipanti.
- Monitorare le attività delle community per raccogliere feedback, identificare esigenze e proporre nuove iniziative per aumentare il coinvolgimento.
- Creare e implementerai idee innovative che incentivino l'uso della piattaforma e il raggiungimento degli obiettivi formativi definiti.
**Con chi ti interfaccerai**
- Project Manager: che definirà le strategie e le forme di monitoraggio delle attività dei progetti e delle community.
- Utenti della community: per fornire supporto e stimolare la partecipazione attiva.
- Content & Social Communication Specialist: per collaborare alla creazione di contenuti che supportino le community formative.
- Managing Director: per condividere feedback strategici e assicurarti che le attività della community siano allineate con gli obiettivi aziendali.
**Competenze richieste**
- Predisposizione all'interazione con le persone.
- Capacità di organizzare eventi con strumenti digitali e promuovere l'engagement nelle community online.
- Creatività nello stimolare idee e iniziative all'interno delle community formative.
- Conoscenza delle dinamiche di engagement e gestione di una piattaforma formativa digitale o di un LMS.
**Strumenti da conoscere**
- Strumenti di gestione eventi e webinar (Zoom, Webex, Google Meet).
- Piattaforme di community management (Slack, Discord o LMS come Moodle).
- Software di comunicazione e collaborazione (es. Trello, Microsoft Teams, Google Suite).
**Formazione ed esperienza lavorativa**:
- Laurea in scienze della comunicazione o in generale in discipline umanistiche.
- Da 0 a 2 anni di esperienza lavorativa (anche stage) in ruoli legati a community management, tutoraggio digitale o gestione di piattaforme e-learning.
- Esperienza nella gestione di eventi, preferibilmente online.
- Esperienza di gestione di community, anche sui social media, e di piani editoriali.
**Chi siamo**
Innovazione e Apprendimento è una società che sta crescendo e si sta espandendo nel mondo della formazione digitale, proponendo un approccio innovativo sia a livello di strumenti tecnologici che di metodologia. Il nostro obiettivo è quello di creare occasioni in cui ogni persona possa sentirsi protagonista del proprio percorso e sviluppo formativo, raggiungendo i propri obiettivi e le proprie soddisfazioni.
**Cosa ti offriamo**
Ti offriamo un ambiente dinamico e innovativo, dove il tuo contributo avrà un impatto diretto sul successo della community formativa. Avrai l'opportunità di partecipare a momenti formativi sulle tecniche di community engagement e strumenti di gestione eventi.
La posizione di stage è un inizio e ti dà la possibilità di crescere in un settore come l'EdTech, sviluppando competenze innovative, e crescendo insieme al team che ti supporterà nel percorso di crescita.
Lavorerai nella sede di Napoli, in presenza durante l'onboarding e con una modalità ibrida dopo il tuo inserimento, stabilendo insieme al team le tue priorità e le necessità di coordinamento.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tirocinio formativo/stage, Apprendistato
Benefit:
- Supporto allo sviluppo professionale
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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