QiBit, divisione ICT di Gi Group S.p.A., Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG), specializzata nella selezione, formazione, inserimento e sviluppo professionale dei profili IT per il mercato italiano.
Per azienda leader nei servizi di Customer Care e Contact Service, specializzata anche in servizi Digital e IT,
ricerchiamo:
COBOL DEVELOPER JUNIOR
Selezioniamo Neolaureati in materie tecnico-scientifiche da formare sui linguaggi di programmazione e da inserire in team di lavoro che gestiscono importanti progetti per società Clienti di primaria importanza, in particolare del settore finanziario.
Le risorse verranno inserite all'interno della Business Unit Digital, la divisione che si occupa di gestire l'Ottimizzazione dei Processi, il Digital Product Marketing e il Business Consulting, lavorando con strumenti e tecnologie di ultima generazione.
Al termine del periodo formativo, circa un mese, le risorsa avranno acquisito le competenze necessarie a fornire supporto nella gestione dei progetti facendo in modo che rispondano alle necessità del Cliente attraverso la scrittura di codici sulla base delle richieste del Cliente stesso.
Principali attività e responsabilità (al termine del periodo formativo):
• fornire supporto nella gestione dei progetti assegnati svolgendo attività di sviluppo sul prodotto;
• gestire, in collaborazione con il Developers Team, lo sviluppo dei software gestionali dell'azienda;
• partecipare alle riunioni di sprint quotidiane organizzate dallo Scrum Master e monitorare lo stato di avanzamento delle proprie attività su DevOps;
• fornire una scrittura dei codici tramite corretto impiego delle best practices dei linguaggi di programmazione, rispettando le richieste del Cliente fornite al Product Owner.
Requisiti
• Laurea in materie STEM (Informatica, Matematica, Fisica, Ingegneria)
• capacità di analisi e problem solving;
• attitudine al lavoro in team;
• gradita la conoscenza di linguaggi di programmazione (costituisce requisito preferenziale la conoscenza del COBOL);
• gradita la conoscenza di attività di testing e debugging.
Si offre: iniziale contratto a tempo determinato di 7 mesi con possibilità alla scadenza di conferma a tempo indeterminato.
Orario: full time
Sede di lavoro: Milano in presenza presso la sede cliente
#J-18808-Ljbffr