Akkodis è un leader globale nel mercato dell'ingegneria e della ricerca e sviluppo che mira ad accelerare l'innovazione e la trasformazione digitale utilizzando la forza dei connected data. Con la passione per la tecnologia e il talento, il gruppo composto da 50.000 ingegneri ed esperti digitali offre una profonda esperienza intersettoriale in 30 paesi tra Nord America, EMEA e APAC.
Akkodis vanta un'ampia esperienza e un forte know-how in settori tecnologici chiave come la mobilità, i servizi software e tecnologici, la robotica, i test, le simulazioni, la sicurezza dei dati, l'intelligenza artificiale e l'analisi dei dati.
La combinazione di competenze informatiche e ingegneristiche porta a un'offerta unica di soluzioni end-to-end, con quattro linee di servizio: Consulting, Solutions, Talents e Academy, per supportare i clienti nel ripensare ai loro processi di sviluppo prodotto e di business, migliorare la produttività, ridurre al minimo il time-to-market e dare forma a un domani più smart e sostenibile.
Nell'ottica di un potenziamento del team, ricerchiamo un: Junior CFD Engineer Automotive. La risorsa lavorerà nel team di analisi CFD di flussi d'aria, combustione e gestione termica, supportando lo sviluppo dell'hardware attraverso l'utilizzo di strumenti virtuali.
Nello specifico svolgerà le seguenti attività:
Valutazione delle prestazioni di componenti/sistemi mediante strumenti CFD 3D.Esecuzione di progetti di analisi computazionale.Supporto nello sviluppo del progetto attraverso l'utilizzo di strumenti di ottimizzazione.Riduzione delle iterazioni di analisi, grazie ad una buona capacità di scripting e automazione.Collaborazione con il team di test e calibrazione, per correlare il modello virtuale ai risultati sperimentali.Analisi dei risultati, redazione di relazioni dettagliate e di nuove procedure di analisi.Collaborazione con il SIE (System Integration Engineer) per stabilire le tempistiche e le consegne di ogni progetto assegnato.Sviluppo della metodologia CFD.Profilo: Il candidato ideale è in possesso di una Laurea Magistrale in Ingegneria Aerospaziale, Meccanica o dell'Autoveicolo ed ha svolto una tesi su analisi CFD di fenomeni fluidodinamici. Completano il profilo ottime doti relazionali e comunicative, problem solving, flessibilità, teamworking e una fluente conoscenza della lingua italiana ed inglese.
Requisiti: Sono richieste le seguenti competenze:
Buona conoscenza di software CFD 3D come: Star-CCM+, Converge, OpenFOAM, Ansys.Conoscenza di software SPH come Particleworks, Altair NanoFluidX o AVL Preonlab.Conoscenza di strumenti di ottimizzazione come iSight.Conoscenza di Java scripting e/o Python.Conoscenza di software CFD 1D come GT-Power.Offerta: Apprendistato professionalizzante. Sede di lavoro: Torino (1 o 2 gg Remote Working).
#J-18808-Ljbffr