Cassa Centrale Banca è Capogruppo dell'omonimo gruppo bancario cui fanno capo altre società attive in ambito finanziario ed in grado di completare l'offerta rivolta alla soddisfazione di molteplici esigenze delle banche clienti.
Cassa Centrale Banca è una "Banca per le banche" che si impegna a lavorare per la rete delle banche affiliate e clienti condividendone valori, cultura, strategie e sistema organizzativo per rendere sempre più efficiente e competitivo il sistema sul mercato. La missione del Gruppo Cassa Centrale è contribuire allo sviluppo della vita economica e sociale dei territori delle banche di credito cooperativo.
Il Gruppo Cassa Centrale ha il proprio headquarter presso la storica sede di Trento, e filiali territoriali nelle maggiori città italiane.
Cassa Centrale Banca sta selezionando una figura di Junior CEO Officer Staff da inserire all'interno della Direzione CEO Staff & Transformation. Questa Direzione si occupa di facilitare e agevolare l'Amministratore Delegato/Direttore Generale in queste due macro-attività:
nell'analisi e nell'attuazione dei disegni di business, operativi e progettuali;supportare la Direzione nell'implementazione di Progetti Innovativi e nel confronto quotidiano con gli stakeholders esterni ed interni, inclusi gli Organi di Vigilanza. Il tuo ruolo e responsabilità: Supporterai la Direzione nell'affiancamento alle diverse aree Aziendali e di Business per la predisposizione della documentazione necessaria ad identificare le alternative strategiche;Supporterai la raccolta ed analisi dei dati dalle diverse aree Aziendali coinvolte in relazione alle richieste di informazioni che perverranno;Fornirai supporto nel monitoraggio dell'avanzamento delle attività progettuali e nella gestione delle priorità di Business e delle altre Funzioni aziendali;Supporterai nella creazione di presentazioni e analisi dei dati per argomenti specifici rivolte al Top Management del Gruppo;Svolgerai incarichi di natura progettuale, operativa e di supporto, ricoprendo un ruolo multifunzione e trasversale. Ti rivolgerai alla Direzione e le diverse aree della Banca, quali: Funzioni di Controllo; Governance & Supporto; Business;Supporterai nella predisposizione della reportistica per i Vertici Aziendali con riferimento all'avanzamento delle diverse azioni previste nei differenti contesti aziendali;Collaborerai con le diverse Funzioni aziendali al fine di contribuire al raggiungimento degli obiettivi del Gruppo. Quali competenze cerchiamo: Laurea in materie economiche, ingegneria o percorsi similari;Esperienza pregressa di 1/2 anni come PMO/Business Support nella gestione di progetti multipli e complessi;La conoscenza del contesto bancario verrà considerata un plus;Esperienza pregressa in società di consulenza o in aree similari a quelle di Organizzazione; Pianificazione; Interna Audit;Ottima conoscenza della reportistica sia predisponendo/utilizzando slides (PowerPoint, …) che dashboard dinamiche (PowerBI, QlickView, …);Approccio professionale in grado di interfacciarsi con i vertici del Gruppo;Conoscenza della strutturazione di prompt legati a piattaforme AI generativa (ChatGPT, Microsoft Copilot, …);Buona capacità di lettura dei dati aggregati e grafici;Ottime capacità di comunicazione e relazionali;Buone capacità organizzative e di problem solving;Padronanza della lingua inglese. Sede di lavoro: Trento
La suddetta ricerca è aperta a candidature di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso, in ottemperanza e nel rispetto del d.lgs. 198/2006. Per i valori a cui ci ispiriamo, prestiamo particolare attenzione alla diversità, all'inclusività e alla tutela dell'equilibrio fra vita privata e vita professionale.
#J-18808-Ljbffr