Azienda cliente con sede a Bentivoglio (BO),in costante crescita e ampliamento, operante da oltre 80 anni nel settore della progettazione e produzione di sistemi di illuminazione, ci ha affidato l'incarico di individuare una Persona interessata a ricoprire il ruolo di JUNIOR BUYER , da assumere direttamente a tempo determinato , con possibilità di futura assunzione a tempo indeterminato.
Luogo di lavoro: Bentivoglio Il ruolo di Junior Buyer prevede le seguenti responsabilità: condurre ricerche di mercato per identificare fornitori potenziali, valutarne le offerte e negoziare i termini e le condizioni contrattuali collaborare con la gestione materiali per pianificare ed eseguire ordini di acquisto in linea con le esigenze dell'azienda monitorare costantemente il livello di servizio dei fornitori, garantendo che sia in linea con le necessità dell'azienda e gestendo eventuali variazioni o problemi contribuire allo sviluppo di strategie di approvvigionamento ottimali, cercando costantemente di migliorare l'efficienza e ridurre i costi comunicare in modo efficace con i fornitori esistenti e potenziali, rispondendo prontamente alle loro richieste e mantenendo rapporti di lavoro positivi supportare i teams di progetto identificando le soluzioni di acquisto migliori nel caso di prodotti speciali elaborare statistiche ed analisi sulle performance economiche dei fornitori, identificando criticità e proponendo azioni di miglioramento collaborare con ufficio tecnico per identificare opportunità di riduzione costi attraverso l'adozione di nuove tecnologie produttive o attraverso il ricorso a nuovi canali di fornitura analizzare i dati di mercato in relazione all'andamento dei costi delle materie prime, energia elettrica e gas, valutandone l'impatto sui prodotti acquistati Per ricoprire tale ruolo è necessario : laurea o diploma in ingegneria meccanica (preferibile) o gestionale conoscenza dei principi di base degli acquisti, della negoziazione contrattuale e delle pratiche di approvvigionamento il possesso di abilità analitiche e capacità di problem solving per valutare offerte, condizioni contrattuali e dati di approvvigionamento avere eccellenti capacità comunicative, con un forte orientamento al lavoro di squadra e alla collaborazione possedere la conoscenza dei principali processi di lavorazione meccanica, lavorazione lamiere e trattamenti superficiali Completano il profilo una buona conoscenza della lingua inglese e una conoscenza avanzata di microsoft office (in particolare excel).
L'esperienza precedente (max 2-3 anni) nel settore degli acquisti o della gestione della catena di approvvigionamento costituirà requisito preferenziale.
L' inquadramento contrattuale prevede: retribuzione pari a circa 32 000 euro all'anno (commisurata all'esperienza e competenze già acquisite).
buoni pasto giornalieri da 8 euro welfare aziendale e assicurazione sanitaria smart working 1 giorno a settimana Se ritieni di possedere i requisiti per ricoprire questo ruolo CANDIDATI , tramite il pulsante "Candidatura rapida".
Settore: Industria elettronica/AutomazioneRuolo: AcquistiTipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzioneInquadramento: Impiegato