Dettagli della offerta

Eptainks, azienda chimica che produce e commercializza inchiostri per i settori del tessile, della moda,
della gráfica e per usi industriali, ricerca Buyer - Addetto/a ufficio acquisti.
**Mission della posizione**
Il/la tirocinante, con il coordinamento diretto della responsabile acquisti, si occuperà di pianificare gli acquisti sulla base del fabbisogno aziendale, garantendo l'efficienza dei processi di approvvigionamento e, al tempo stesso, l'allineamento al budget di competenza.
Si occuperà dello scouting dei fornitori e della gestione delle trattative con gli stessi, garantendo la corretta esecuzione delle operazioni di acquisto, nel rispetto delle logiche aziendali.
Infine, parteciperà alla stipula dei contratti di acquisto, gestendo gli ordini a livello amministrativo e mantenendo i rapporti commerciali con i fornitori.
**Principali responsabilità ed aree di competenza**:
- scouting, qualificazione e razionalizzazione del parco fornitori;
- pianificazione ordini di acquisto mediante analisi dei fabbisogni - rapportandosi con la produzione ed individuando le soluzioni di fornitura più consone da un punto di vista tecnico e contrattuale
- pianificazione volumi di acquisto, previsionali di approvvigionamento materiali e verifica della qualità del prodotto in accordo alle procedure ed alle responsabilità assegnate dal sistema qualità;
- negoziazione commerciale con i fornitori dei prodotti (condizioni economiche e contrattuali - tempi, costi, quantità, modalità di consegna delle forniture);
- gestione operativa dei dati anagrafici inerenti fornitori e prezzi, dell'emissione degli Ordini d'Acquisto per i prodotti e/o fornitori nuovi;
- verifica del portafoglio ordini e monitoraggio dei processi logistici;
- analisi delle rotazioni dei prodotti e principali KPI;
- analisi del mercato e ricerca e monitoraggio dei concorrenti online;
- attuazione politiche di prezzo in relazione ai concorrenti e politiche di sconto per prodotti con rotazione insufficiente;
- redazione reportistica sulle attività del reparto acquisti.
**Caratteristiche personali**:
- buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
- capacità di negoziazione;
- capacità organizzativa;
- forte propensione al raggiungimento degli obbiettivi aziendali;
- precisione, integrità e puntualità (affidabilità);
- capacità di analisi;
- capacita comunicativa;
- capacità relazionale con interlocutori interni ed esterni.
- Ottima capacità EXCEL (livello AVANZATO con attestato di formazione corso)
- Buona capacità di utilizzo del pacchetto Office, gestione posta elettronica e navigazione Internet.
- Titolo di studio tecnico-amministrativo o industriale (es.
Ragioneria, Perito aziendale, Perito industriale) ovvero laurea breve in discipline economiche
- Buone doti relazionali e capacità organizzative
Contratto di lavoro: Tirocinio formativo/stage
Durata contratto: 6 mesi
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Sede di lavoro: Un'unica sede


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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