Job Description Il Team di Specialisterne Italia sta crescendo, forse stiamo cercando proprio te.
Thorkil Sonne fondò Specialisterne nel 2004 in Danimarca, quando scopri che le persone autistiche affrontavano una serie di difficoltà e ostacoli nel dimostrare le proprie abilità e competenze nel mondo del lavoro.
Specialisterne Italia, che oggi si configura come Agenzia per il Lavoro a tutti gli effetti, valorizza i talenti delle persone autistiche e neurodivergenti, offrendo loro opportunità professionali e formative.
Al tempo stesso, si impegna ad aiutare le aziende a essere più inclusive, a conoscere l'autismo e le neurodivergenze e a dimostrare il valore sociale ed economico nel creare team neurodiversi.
Per ampliamento del Team, Specialisterne Italia è alla ricerca di un? Junior Business Developer da inserire nel proprio organico.
Nello specifico, la persona che stiamo cercando condivide i valori etici e l'impegno sociale di Specialisterne, per supportare il nostro CEO nell'espansione delle attività e nell'aumento del fatturato.
La persona ideale per questa posizione è motivata dalla missione di creare un impatto positivo nel mondo del lavoro, più che dal semplice guadagno personale.
Responsabilità : Collaborare direttamente con il CEO per definire e implementare strategie di crescita che riflettano i valori di inclusione e sostenibilità di Specialisterne Identificare nuove opportunità di business e partnership che possano contribuire all'espansione del nostro impatto sociale e commerciale Costruire e mantenere relazioni con clienti, partner e stakeholder, promuovendo l'immagine e i valori di Specialisterne Sviluppare e gestire piani di vendita e marketing, con l'obiettivo di incrementare il fatturato e la visibilità dell'azienda Monitorare e analizzare le tendenze di mercato per adattare le strategie aziendali in modo efficace e innovativo Partecipare attivamente alla vita aziendale, contribuendo con idee e soluzioni che possano migliorare la nostra organizzazione e il nostro impatto sociale Tipologia contrattuale prevista: Contratto a tempo determinato 6 mesi.
RAL indicativa 26.000€ + ticket restaurant 8€/giorno + strumenti di lavoro (PC e telefono aziendale).
Requisiti Esperienza pregressa anche breve in ruoli di Business Development, Sales o Consulenza, preferibilmente in contesti socialmente orientati o nel terzo settore Forte allineamento con i valori di Specialisterne, in particolare per quanto riguarda l'inclusione, l'etica e la responsabilità sociale Eccellenti capacità di comunicazione, sia scritta che orale, con un'attitudine a costruire relazioni solide e fiducia con clienti e partner Italiano madrelingua o livello affine.
Gradita buona conoscenza dell'inglese (livello B1-B2) Capacità di lavorare per obiettivi, mantenendo sempre una visione etica e sostenibile delle strategie di crescita Capacità di pensare fuori dagli schemi per trovare nuove opportunità di mercato e soluzioni innovative per la crescita aziendale Capacità di lavorare in modo indipendente, ma con un forte spirito di squadra e collaborazione.
Benefit Specialisterne rappresenta un'opportunità unica di lavorare in un'azienda che fa la differenza nella vita delle persone neurodivergenti, contribuendo a un cambiamento reale e positivo nella società.
Unendoti a noi riceverai un compenso equo e competitivo, commisurato alle competenze e all'impatto che porterai, ma soprattutto la soddisfazione di contribuire a una causa di grande valore sociale.
Requirements - Esperienza pregressa anche breve in ruoli di Business Development, Sales o Consulenza, preferibilmente in contesti socialmente orientati o nel terzo settore - Forte allineamento con i valori di Specialisterne, in particolare per quanto riguarda l'inclusione, l'etica e la responsabilità sociale - Eccellenti capacità di comunicazione, sia scritta che orale, con un'attitudine a costruire relazioni solide e fiducia con clienti e partner - Italiano madrelingua o livello affine.
Gradita buona conoscenza dell'inglese (livello B1-B2) - Capacità di lavorare per obiettivi, mantenendo sempre una visione etica e sostenibile delle strategie di crescita - Capacità di pensare fuori dagli schemi per trovare nuove opportunità di mercato e soluzioni innovative per la crescita aziendale - Capacità di lavorare in modo indipendente, ma con un forte spirito di squadra e collaborazione