Adecco LifeScience, divisione specializzata di Adecco, ricerca per azienda leader nel settore medicale un/a BUSINESS ANALYST.
La risorsa sarà responsabile della gestione e analisi dei dati sul business delle divisioni e dei concorrenti, eseguendo analisi di business intelligence e previsioni sui trend a medio-lungo termine del portafoglio prodotti. Dovrà identificare e monitorare i KPI per valutare l'efficienza della rete commerciale, supportando il management nelle decisioni strategiche. Questo ruolo riporta al Business Analyst.
Responsabilità:Raccogliere e analizzare dati sulla performance del business (account, linee di prodotto, canale).Utilizzare Power BI e fonti esterne per analisi di trend: fatturato, profitto, prezzi medi, category share.Confrontare dati con obiettivi di budget e creare nuovi report secondo le esigenze aziendali.Gestire e aggiornare il Forecast tramite SAP BPC.Collaborare con Sales Manager/Director per aggregare il Sales Funnel e monitorare i progetti di vendita.Analizzare il Go to Market con report specifici.Fornire report ai Sales Manager: statistiche di vendita per account e per prodotto, scostamenti fatturato, Daily Sales Report, Sales Dashboard.Supportare la preparazione delle business review mensili.Requisiti:Laurea in Ing. Gestionale, Economia o Statistica.Esperienza pregressa nel ruolo un anno.Buona capacità di utilizzo di Excel e conoscenza del pacchetto Office.Spiccate doti analitiche, problem solving, curiosità e proattività.Buone doti relazionali e capacità di lavorare in team.Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.Costituisce requisito preferenziale la conoscenza di software quali PowerBI.Sede di lavoro: Milano (linea M3).
Orario di lavoro: 9.00-18.00 dal lunedì al venerdì; smart working previsto 2 gg a settimana.
Pacchetto retributivo: Contratto di apprendistato di 12 mesi.CCNL chimico farmaceutico, livello e RAL commisurati in base all'esperienza del candidato.9€ buoni pasto giornalieri + pc e telefono aziendale.
#J-18808-Ljbffr