Rif. 6482
Il nostro cliente è **_Sisma Group_**, l'azienda oggi opera con **_due stabilimenti produttivi_** e un centro logistico dislocati nelle province di Mantova e Milano, specializzati nelle produzioni di articoli per la casa, produzione di cotone idrofilo e derivati e cura della persona (come dischetti levatrucco, bastoncini puliorecchie, batuffoli e salviette umidificate).
Nei centri di produzione e lavorazione del Gruppo Sisma vengono trattati materiali estremamente delicati e per questo i processi utilizzati, tecnologicamente molto avanzati, seguiti da personale altamente specializzato, sono una condizione indispensabile affinché la qualità dei prodotti che escono dagli stabilimenti di Sisma sia ai massimi livelli.
In prodotti sono dedicati a**:_Home Care, Personal Care, Food Care; _**nello specifico:
Prodotti per la pulizia della casa come spugne, spugne abrasive, guanti, panni spolvero e pavimento.
Prodotti per la cura della persona e dell'igiene: batuffoli di cotone, puliorecchie, cotone struccante, spugne corpo.
Prodotti per la tavola e le feste come stuzzicadenti, spiedi, cannucce, palloncini.
**Posizione**:
Il **_Business Analyst Junior_** riveste un ruolo rilevante nel supportare i sistemi ed i processi aziendali, collaborando con il SAP Process Owner nell'analisi dei dati di maggiore rilievo dell'azienda.
Produce report ed analisi rilevanti per le decisioni e la gestione quotidiana del business.
Le sue tre principali aree di responsabilità sono:
- SAP Business Owner
- Demand Planning
- Business Reporting
In relazione **_all'Area SAP Business Process Owner_** le principali responsabilità sono:
**Gestione Processi SAP**:Supportare il SAP Business Owner nella gestione dei processi SAP, garantendone l'integrazione e la funzionalità senza soluzione di continuità, e nella definizione e mantenimento delle best practice SAP.
**Ottimizzazione dei Processi**:Supportare il SAP Business Owner nell'identificazione delle opportunità di miglioramento dei processi.
**Configurazione e Personalizzazione**:Supportare il SAP Business Owner nel sovraintendere le attività di configurazione e personalizzazione SAP effettuate dai consulenti esterni, ed agire come punto di contatto per il supporto agli utenti.
**Documentazione e Reporting**:Creare e mantenere documentazione completa sulle configurazioni SAP.
***
In relazione **_all'Area Demand Planning_** le principali responsabilità sono:
Supportare il SAP Business Owner nella gestione del processo di demand planning, nell'analisi dei dati storici delle vendite, i trend e gli input ricevuti al fine di elaborare stime accurate ed affidabili per il futuro.
In relazione **_all'Area Business Reporting_** le principali responsabilità sono:
Supportare il SAP Business Owner nella generazione di report periodici e on demand per le aree Sales & Trade Marketing, Procurement ed Energy, nell'elaborazione e monitoraggio degli indicatori chiave di performance (KPI), definendo opportuni benchmark e nell'analisi dei risultati e nel monitoraggio delle prestazioni.
**Requisiti**:
- Laurea in Ingegneria o discipline Economiche/Statistiche.
- Conoscenza avanzata di Microsoft Excel e principali banche dati (Access)
- Conoscenza di SAP ECC o S/4HANA/ Conoscenza di base di SAP ABAP **(preferibile)**
**Altre informazioni**:
La persona dovrà necessariamente avere forti **_capacità analitiche_** e risolutive, eccellenti competenze comunicative e relazionali, capacità di lavorare in modo collaborativo all'interno di un team multifunzionale, **_voglia di imparare_** e adattarsi a nuove tecnologie.