Junior Autonomous Driving Engineer (Adas) - Automotive

Dettagli della offerta

Ruolo: Junior Autonomous Driving Engineer (ADAS) - AUTOMOTIVE Luogo: Torino, Milano, Modena, Bologna Di cosa ti occuperai: Supporto nello sviluppo e nella validazione di sistemi di assistenza alla guida avanzati, come frenata automatica, mantenimento della corsia, e cruise control adattivo; Esecuzione di test su veicoli e su simulazioni per verificare il corretto funzionamento dei sistemi ADAS; Analisi dei dati raccolti dai sensori (radar, lidar, telecamere) per migliorare le prestazioni degli algoritmi di percezione; Collaborazione con il team di ingegneri software per l'implementazione di algoritmi di rilevamento ostacoli, riconoscimento segnali stradali e tracciamento degli oggetti; Conduzione di test Hardware-in-the-Loop (HIL) e Software-in-the-Loop (SIL) per validare i componenti del sistema ADAS; Assistenza nella calibrazione e configurazione dei sensori ADAS per ottimizzare le prestazioni in diverse condizioni di guida; Supporto nella redazione di documentazione tecnica e rapporti di test relativi ai risultati delle prove su strada e in laboratorio; Collaborazione con il team di integrazione del veicolo per assicurare la corretta installazione e funzionamento dei sistemi ADAS; Analisi e risoluzione di problemi tecnici riscontrati durante la fase di test o sviluppo del sistema.
Requisiti: Laurea Triennale/Magistrale in Ingegneria Elettronica, Elettrica, Meccatronica, Informatica, Biomedica, Automazione, Meccanica e/o affini; Conoscenza dei linguaggi di programmazione (es.
C, C++, VHDL, Matlab, Simulink); Buona capacità di analisi e organizzazione; Attitudine al lavoro di gruppo e al problem solving.
I prossimi step: Una volta ricevuto il tuo cv, ci prenderemo il tempo necessario per valutarlo attentamente.
Se sarà in linea con questa o con altre posizioni aperte all'interno del Gruppo, il nostro team Talent Acquisition ti contatterà telefonicamente.
L'iter di selezione proseguirà con un colloquio conoscitivo con l'area Business, un successivo colloquio più approfondito, durante il quale potrebbe essere richiesto un test pratico, ed infine un colloquio tecnico.
L'ordine e il numero delle interviste potrebbero variare a seconda delle esigenze di selezione.
ALTEN opera nel rispetto dei principi di diversità, equità ed inclusione, che alimentano i nostri valori.
ALTEN ha l'obiettivo di abbattere ogni barriera e pregiudizio, garantendo un ambiente di lavoro accessibile ed accogliente, valutando candidature indipendentemente da genere, etnia, disabilità (artt.
1 e 18, legge 68/99), età, orientamento sessuale, religione, stato civile, convinzioni personali e politiche, appartenenza ad organizzazioni sindacali, responsabilità familiari e background socio-economico.
#J-18808-Ljbffr


Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Progettista Meccanico (Fiesco)

Descrizione aziendaSynergie Italia S.p.A. Divisione Permanent Retail ricerca per importante realtà leader a livello internazionale nel settore Automazione in...


Da Synergie Sede - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Ispettore Gastronomia

Descrizione aziendaS&you, brand internazionale dedicato al Professional Staffing e Ricerca e Selezione di personale qualificato e middle management, selezion...


Da Synergie Italia Divisione Permanent Veneto - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Impiegat* Ufficio Tecnico - Settore Edilizia

Impiegat* Ufficio Tecnico - Settore EdiliziaAutore annuncio: Adecco Italia spa Zona lavoro: Cologno Al Serio, Bergamo Data pubblicazione: 29 settembre 2024 S...


Da Adecco Italia Spa - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Electrical Qc Tester

Eurointerim S.p.A. filiale di Milano-società di Ricerca Selezione del personale per affermata ed internazionale azienda cliente attiva nel settore della prog...


Da Eurointerim Milano Via Statuto - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-11-02T18:20:55.431Z