Junior Antifraud Investigator

Dettagli della offerta

Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Descrizione del lavoro Località: Torino - Milano, IT
Società: Intesa Sanpaolo S.p.A.
Intesa Sanpaolo è un gruppo bancario internazionale, leader in Italia e fra i primi 5 gruppi dell'area euro con oltre 20 milioni di clienti in Italia e all'estero. Estremamente innovativo è anche motore di crescita sostenibile e inclusiva, con impatto concreto sulla società e con un forte impegno per l'ambiente.
Scopo e Attività Stiamo cercando persone con 1-2 anni di esperienza nell'ambito della cybersecurity ed in particolare dell'antifrode, in grado di individuare soluzioni efficaci in logica di priorità, garantendo un approccio challenging alle sfide e riuscendo a sviluppare sinergie e senso di inclusione.
Le risorse saranno inserite all'interno dell'ufficio Antifraud & Customer Protection e si occuperanno di supportare le attività di monitoraggio e gestione degli eventi fraudolenti sui diversi canali, prodotti e servizi offerti dalla Banca.
Attività principali: Monitoraggio, attraverso l'utilizzo di strumenti specialistici, dell'operatività sui sistemi di pagamento al fine di identificare e gestire potenziali eventi di frode e truffa;Supporto alle altre strutture del Gruppo in relazione alle tematiche legate a frodi e truffe;Utilizzo e conoscenza degli strumenti tecnologici di Data Analytics rivolti alla prevenzione delle principali tecniche di attacco in ambito frodi e truffe;Conoscenza approfondita delle principali tecniche di attacco, degli strumenti utilizzati, dei parametri coinvolti e delle contro difese tipicamente adottate;Supporto per il team di analisti antifrode in ottica di continuous improvement dei presidi antifrode ad oggi utilizzati dalla Banca;Valutazione ed analisi dell'andamento dei fenomeni frodatori, monitorando i trend di mercato e di settore;Supporto, alle diverse funzioni aziendali, nella valutazione del rischio frode e nella definizione degli interventi tattici e strategici di prevenzione e mitigazione;Valutazione delle iniziative di tipo organizzativo rivolte alla clientela in ottica antifrode.Esperienza Richiesta: 2 anni di esperienza in ambito Cybersecurity e/o Business Continuity.Qualifiche Richieste, Skills e Competenze: Conoscenza dei principali fenomeni frodatori, in particolare nell'ambito finance e dei sistemi di pagamento;Buona conoscenza tecnologica dei principali pattern di attacco;Buona conoscenza della lingua inglese;Buona conoscenza e padronanza del pacchetto Office (Word, PowerPoint ed Excel).Si considera un plus la conoscenza dei principali framework di riferimento e le principali normative di cybersecurity.
Entra a far parte di una realtà internazionale e innovativa. Il futuro non si aspetta, si sceglie!

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Operatore Del Credito - Novara

Cosa farai concretamente? **Potrai lavorare nell'area Front End**: Consulenza al cliente per servizi finanziari, prestiti personali, mutui, carte di credito,...


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Istruzione: laurea breve/magistrale indirizzo economico (es. economia aziendale) gestionale e controllo finanziario ;Lingua: inglese, buon livello sia scritt...


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