Country
Italy
Job Family
Client Solutions
Our Mission
At Consumer Panel Services GfK, our mission is clear: to provide key information on who buys what, where, how much, how often, and most importantly, why (or why not). We take pride in delivering high-quality, uninterrupted data, expert consultancy, and unparalleled expertise to empower our clients to deliver superior customer experiences at every stage of the shopper journey.
**Job Description**:
Data Analytics & Insight Specialists
Consumer Panel Services GfK è il tracking permanente degli acquisti e consumi delle famiglie italiane leader nel proprio settore. Tale rilevazione consente ai nostri clienti (Industria e Retailer) di avere una comprensione completa del comportamento di acquisto dei proprio consumatori e del proprio potenziale di crescita. Con i dati del Consumer Panel Service GfK è possibile approfondire la conoscenza dei driver di performance delle categorie e dei marchi, la diagnosi dei comportamenti e dei trend di mercato, lavorando con i principali produttori di beni di largo consumo (FMCG) che operano nel mercato italiano
Attualmente siamo alla ricerca di un Data Analytics & Insight Specialists da aggiungere al nostro team. Il ruolo include l'analisi, l'interpretazione dei dati e la gestione di approfondimenti ad-hoc per fornire efficaci ed efficienti risposte alle domande e bisogni del cliente.
Offriamo uno stage di 6 mesi con sede di lavoro a Milano.
Il Ruolo
Il ruolo può variare a seconda dell'ambito:
- Definizione di un adeguato Progetto di Ricerca
- Responsabile della fornitura ai clienti
- Miglioramento costantemente la qualità dei nostri dati e dei processi
- Gestione proattiva e indipendente delle attività
Principali Attività
Progettazione della ricerca e sviluppo di proposte:
- Specialista di analisi:_
- crea il disegno di ricerca adeguato
- fornisce input per la progettazione di analisi statistiche e l'impostazione di processi efficienti
- Esecuzione del progetto:_
- sviluppa in modo proattivo meccanismi di automazione (programmazione di routine, controlli automatizzati dei dati) - gli obiettivi principali sono il miglioramento della qualità, la riduzione degli errori - tra i team o, se necessario, tra le divisioni
- Analisi e reporting:_
- crea analisi più o meno complesse sui dati il mercato a fini di creare report o rispondere alle specifiche richieste dei clienti
- analizza i dati e le tendenze del mercato utilizzando vari strumenti, al fine di generare approfondimenti per il cliente
- sviluppa grafici, presentazioni e report per i clienti con approfondimenti corrispondenti che rispondono alle domande del cliente;
- promuove processi di automazione e sviluppa modi efficienti per creare output fruibili facilmente dai clienti ( Excel, PPT, grafici automatici, database ecc. )
- Gestione clienti:_
- Interazione con il cliente, soprattutto in qualità di esperto del dato consumer
Competenze
- Pensiero analitico, analisi i dati e raccomandazioni operative
- Presentazione dei risultati dell'analisi/progetto al Cliente
- Curiosità e intraprendenza
- Italiano madrelingua/bilingue
- Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta (almeno B2)
- Buona conoscenza della preparazione di Excel, Power Point / altri strumenti di presentazione
- Istruzione superiore preferita (Economia, Marketing, Sociologia, Statistica)
- Disponibilità ad accrescere la conoscenza nel campo delle ricerche di mercato, con un miglioramento costante degli strumenti utilizzati
- Autonomia, responsabilità, capacità di lavorare in gruppo
- L'interesse per il settore dei beni di largo consumo (FMCG) o l'esperienza lavorativa in una società di ricerche di mercato costituiranno un ulteriore vantaggio
We are an ethical and honest company that is wholly committed to its clients and employees. We are proud to be an inclusive workplace for all and are committed to equal employment opportunity, focusing on all of our employees reaching their full potential.
We respect and value every employee regardless of race, ethnicity, gender, sex, sexual orientation, age, personality, experience, culture, faith, socio-economic status, or physical or mental disabilities.
We endorse the core principles and rights set forth in the United Nations Declaration of Human Rights and the Social Charter of Fundamental Rights of the European Union, promoting the universal values of human dignity, freedom, equality, and solidarity.
Learn more about who we are and everything we do on: