Mei è un'azienda multinazionale italiana con forte predisposizione per il mercato globale e che da più di trent'anni produce macchinari industriali nel settore dell'ottica. Attualmente presente con sedi estere a Chicago, Los Angeles, Houston, Bangalore, Hong Kong, Tokyo e São Paolo e con clientela localizzata nei diversi continenti. Lo stile di lavoro dello staff Mei è orientato all'innovazione dei processi produttivi al fine di offrire ai propri clienti standard produttivi quantitativamente e qualitativamente più elevati. Mei sceglie persone che hanno un'attitudine alla crescita ed allo sviluppo professionale, che possano crescere insieme all'azienda contribuendo al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
La risorsa sarà inserita nel dipartimento di Customer Service con il ruolo di Junior Analyst riportando al Global Customer Service Director.
Le principali mansioni saranno:
Costruzioni di strumenti di analisi dati a supporto delle decisioni nei processi di Service (PowerBI con accesso a db di Dynamics)Monitoraggio dei processiManutenzione dei tool di preventivazione dei servizi (Python)Preparazione offerte per contratti di servizio, e gestione della proposta al cliente fino all'acquisizione dell'ordineSkills: Laurea in materie Economiche o scientificheConoscenza della lingua inglese per sostenere agevolmente contatti telefonici con i clientiOttima predisposizione all'analisi dei processi e dei datiGradita conoscenza di Python e PowerBISoft skills: Ascolto attivo: Essenziale per comprendere le esigenze degli stakeholder e raccogliere informazioni durante le analisi dei processi.Comunicazione chiara: Saper spiegare in modo semplice e comprensibile i risultati dell'analisi dei processi a team tecnici o non tecnici.Capacità di scrittura: Redigere documenti e report chiari e precisi per descrivere i processi e le raccomandazioni.Analisi e sintesi: Essere in grado di raccogliere dati, analizzarli e trarre conclusioni per identificare inefficienze o aree di miglioramento nei processi.Lavoro di squadra e collaborazione.
#J-18808-Ljbffr