Solo per membri registrati
Descrizione del lavoro Il Ruolo La risorsa verrà inserita nel team Placement Property & Casualty che si occupa delle coperture assicurative per i rischi liability, property, rischi ambientali e special risks (i.e. tampering, garanzie di fornitura, reputational) e in particolare, del collocamento di tali rischi sui principali mercati assicurativi nazionali ed internazionali principalmente per Clienti Large Corporate.
La risorsa intraprenderà un percorso professionale e personale volto ad accrescere le competenze necessarie ad un profilo di Placement Specialist Property e Casualty.
Attività principali del Placement: Piazzamento programmi assicurativi nazionali ed internazionali complessi, principalmente Property e Liability, di Clienti Large Corporate (revisione submission con team di gestione cliente, interlocuzione con il mercato assicurativo; analisi comparative dei riscontri ricevuti, predisposizione di offerte al cliente).Guidare il processo di rinnovo delle polizze assicurative esistenti, in accordo con la strategia di rinnovo specifica condivisa con il team di gestione.Fornire consulenza a clienti e prospect ed espandere attivamente le relazioni, creando opportunità di business e proponendo soluzioni appropriate, anche in collaborazione con risorse consulenziali specialistiche.Collaborare con risorse WTW e gruppi di lavoro, sia in Italia che all'estero.Supportare tutti i colleghi nel rispondere alle esigenze dei clienti, partecipando a call ed incontri per favorire la fidelizzazione dei clienti stessi.Progettare e preparare materiale illustrativo e divulgativo in materia Property & Casualty, sia ad uso interno che esterno, oltre che presentazioni e proposte complete per i clienti.Partecipare all'analisi e redazione di risposte a gare per servizi di brokeraggio e due diligence assicurative.Costruire e sviluppare relazioni con gli assicuratori del settore e con i partner tecnologici, massimizzando la redditività delle trattative.Utilizzare gli strumenti informatici di gruppo per la corretta registrazione delle trattative e degli esiti; mantenere aggiornati strumenti di benchmark delle quotazioni.Assicurarsi che i requisiti delle policy di gruppo (legale, normativo e compliance) siano sempre soddisfatti.Requisiti minimi: Laurea in giurisprudenza o economica o equivalente.2-4 anni di esperienza nel settore (broker o assicuratore) o realtà similare.Buona conoscenza di Excel e, in generale, del pacchetto applicativo Office.Capacità di predisposizione di modelli comparativi dettagliati e di successiva sintesi.Capacità di gestione delle relazioni interpersonali tanto interne come esterne.Ricettività al feedback; capacità di pensiero critico e capacità di problem solving, alta adattabilità.
#J-18808-Ljbffr