Junior Accountant - Sostituzione Maternità

Dettagli della offerta

Join Xylem in the global mission to #LetsSolveWater!
As a leading water technology company with 23,000 employees operating in over 150 countries, Xylem is at the forefront of addressing the world's most critical water challenges.
We invite passionate individuals to join our team, dedicated to exceeding customer expectations through innovative and sustainable solutions.
COMPANY OVERVIEW:
Xylem, un'azienda leader a livello mondiale nel settore delle tecnologie idriche, dedicata a risolvere i problemi idrici più impegnativi del mondo con 22.000 dipendenti, è il principale fornitore globale di tecnologie idriche efficienti, innovative e sostenibili che migliorano il modo in cui l'acqua viene utilizzata, gestita, conservata e riutilizzata.
Il nostro team internazionale è unito in uno scopo comune: creare tecnologie avanzate e altre soluzioni affidabili per risolvere le sfide idriche del mondo.
Siamo impegnati a creare un'organizzazione di inclusione e diversità, dove tutti si sentono coinvolti, rispettati, apprezzati e connessi, e dove ognuno è libero di portare il proprio sé autentico e le proprie idee.
THE ROLE:
L'ufficio amministrazione della sede di Montecchio Maggiore (Vicenza) con oltre 800 dipendenti, ricerca un Junior accountant a supporto delle attività dell'HUB Finance Europeo per una sostituzione maternità.
La figura esegue una serie di attività amministrative in conformità ai principi e standard contabili per controllare le risorse finanziarie dell'organizzazione e garantire che sia conforme a tutte le normative, leggi e requisiti di rendicontazione pertinenti.
Responsabilities:
Responsabile delle attività finanziarie e contabili, incluso il supporto del dipartimento nelle seguenti attività:
- Contabilità generale: Riconciliare i conti e mantenere una contabilità generale completa e accurata in conformità con i principi contabili e le tabelle di rendicontazione, propedeutico alla redazione del bilancio d'esercizio secondo principi nazionali e US-GAAP
- Trattamento fiscale: attenzione al rispetto dei requisiti e delle norme fiscali nazionali in vigore; sensibilità all' attualizzazione delle variazioni nelle norme fiscali
- Contabilità clienti: gestione del processo di emissione dei documenti attivi (fatture e altri addebiti) nel rispetto dei requisiti vigenti e delle esigenze di business
- Contabilità fornitori: gestione del processo documentale relativo ai documenti ricevuti dai fornitori con loro analisi per la predisposizione ed eventuale registrazione nel sistema gestionale aziendale
- Supporto amministrativo ad investimenti: attività legate al tracciamento e alla rendicontazione di spese per investimenti o per commesse interne; governo del processo di capitalizzazione di oneri ad utilità pluriennale ed eventuale loro alienazione
- Preparazione della chiusura mensile, annuale nei tempi previsti dalla casa madre americana
- Supporto nella preparazione di report finanziari, economici e patrimoniali, attività di bilancio consolidato
- Supporto in audit SOA a altri audit esterni, assicurando il rispetto delle procedure interne
- Supporto alle altre funzioni aziendali attraverso analisi ed approfondimenti sulla base delle proprie competenze specifiche
**Requirements**:
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
- almeno un'esperienza amministrativa (anche solo stage)
- Studi ambito amministrazione o Economia (diploma o laurea)
- Conoscenza di MS Office e alta affinità con le applicazioni IT
- Buone capacità di comunicazione - verbale e scritta, analisi e risoluzione dei problemi, iniziativa, resilienza allo stress, flessibilità, elevate competenze sociali, rispetto delle opinioni altrui.
- Attitudine al miglioramento delle tempistiche e dell'accuratezza delle informazioni finanziarie utilizzate in tutta l'organizzazione per monitorare e misurare i principali driver e obiettivi aziendali.
CONTRACT: tempo determinato per sostituzione maternità, full time
LOCATION: Montecchio Maggiore (VI)
BENEFIT: 2 gg smart working + company bonus + mensa aziendale
Join the global Xylem team to be a part of innovative technology solutions transforming water usage, conservation, and re-use.
Our products impact public utilities, industrial sectors, residential areas, and commercial buildings, with a commitment to providing smart metering, network technologies, and advanced analytics for water, electric, and gas utilities.
Partner with us in creating a world where water challenges are met with ingenuity and dedication; where we recognize the power of diversity, equity and inclusion in driving innovation and allowing us to compete more effectively around the world.


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Requisiti

Contabile

La Risorsa Umana, Agenzia Per il Lavoro e per la Ricerca e Selezione del Personale – CASTELFRANCO VENETO (TV) – per storica azienda italiana leader nella pro...


La Risorsa Umana.It - Liguria

Pubblicato 7 days ago

Accounting Manager

Job Summary The accounting manager is in charge of all accounting relevant responsibilities within assigned entities. He/She will be working from San Marino ...


International Flavors & Fragrances - Liguria

Pubblicato 7 days ago

Responsabile Controllo Di Gestione

Impresa manifatturiera del settore metalmeccanico, è alla ricerca di una figura da inserire nella funzione Responsabile Controllo di Gestione. La risorsa, si...


Confapi Fvg - Liguria

Pubblicato 7 days ago

Accountant

**COMPANY OVERVIEW**: **Xylem**, un'azienda leader a livello mondiale nel settore delle **tecnologie idriche**, dedicata a risolvere i problemi idrici più im...


Xylem - Liguria

Pubblicato 7 days ago

Built at: 2025-01-10T13:59:44.215Z