In Ipsos siamo appassionati di persone, mercati, brand e società. La nostra ambizione è diventare partner di tutti i clienti che vogliono comprendere in profondità e dettaglio la loro audience, i mercati, i consumatori, e le marche in un mondo in rapida e continua evoluzione.
Siamo un solido brand presente in 90 paesi e più di 18.000 professionisti, con un posizionamento unico di esperienze specifiche che allo stesso tempo si integrano in team dedicati.
In una realtà in rapida e costante evoluzione, la necessità di avere informazioni affidabili per prendere decisioni consapevoli e in tutta sicurezza non è mai stata così importante.
In Ipsos crediamo che i nostri clienti ci chiedano molto di più di semplici dati. Hanno bisogno di un partner che lavori con loro per produrre informazioni puntuali e pertinenti e trasformarle in concrete strategie di business.
Questo è il motivo per cui i nostri esperti mettono al servizio di aziende e istituzioni tutta la propria competenza e capacità di ascolto, non solo per fornire le rilevazioni più accurate ma anche per adattarle alle specifiche esigenze.
Ci poniamo un unico obiettivo: quello di offrire a tutti i nostri clienti una comprensione totale di mercati, società e persone. Per fare ciò, usiamo un mix unico di competenze professionali, tecnologia e know-how tecnico applicando ad ogni cosa che facciamo i principi di sicurezza, semplicità, velocità e concretezza. In definitiva, crediamo che alla base del successo vi sia una semplice verità**:YOU ACT BETTER WHEN YOU ARE SURE.**
**Posizione**:
**Ipsos Strategy3** è la divisione strategica specializzata nella consulenza in materia di brand, marketing e innovazione.
In Ipsos S3 aiutiamo le aziende a trasformare le loro domande di business complesse in chiari obiettivi di analisi, utilizzando un mix multidisciplinare e innovativo di ricerca e consulenza, per definire la migliore strategia di marketing e per identificare l'opportunità di crescita più rilevante, efficace e differenziante. Non siamo una società di consulenza, un'agenzia di ricerca o un laboratorio di innovazione. Siamo tutte e tre le cose!
**Jr Strategy Analyst Internship**
All'interno di Strategy3, sarai affiancata/o dal team di esperti e "pensatori imprenditoriali" per la creazione e lo sviluppo di strategie di innovazione e di marca, per la comprensione dei consumatori e nuovi trend di mercato, guidando i clienti nel prendere decisioni informate sul lancio di nuovi prodotti o sull'ingresso in nuovi mercati.
Nello specifico, potrai acquisire le competenze di base per supportare le seguenti attività di consulenza strategica:
- raccolta e analisi del brief del cliente;
- raccolta dei dati per ricerche desk: analisi dei dati già in possesso (Zero Field), report, articoli, dati di ricerca secondaria;
- supporto nella preparazione di materiali per conduzione dei workshop;
- partecipazione ad attività di brainstorming e alle interviste ai dirigenti;
- analisi dei dati e collaborazione proattiva con il Team di progetto nell'elaborazione di soluzioni per i clienti;
- presentazione dei risultati /deliverables in reportistica PowerPoint.
Avrai, inoltre, modo di interfacciarti con le varie divisioni di ricerca interne all'azienda per un corretto coordinamento dei progetti di ricerca e consulenza.
**Requisiti**:
**Competenze tecniche**
- ottimo utilizzo del pacchetto Office, in particolar modo del foglio di lavoro PPT ed Excel;
- fluente conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
**Competenze trasversali**
- orientamento al risultato;
- ottime doti comunicative e relazionali;
- spirito creativo e pensiero analitico.
**Titolo di studio**
Laurea in Marketing/Economics & Management/Ricerche di mercato
**Altre informazioni**:
**Cosa troverai**
- un percorso professionale all'interno di un Gruppo internazionale e altamente formativo;
- un ambiente di lavoro molto attento alle persone e alle politiche in termini di ESG: Ambiente, Sostenibilità, People - D&I;
- ampia flessibilità di orario e di lavoro da remoto per gestire al meglio il tuo tempo
- partecipazione ad attività interne di Benessere aziendale;
- formazione continua on the job, accesso alla piattaforma e-learning (Ipsos Training Center);
- un Team People & Culture HR a tua disposizione con cui potrai sempre confrontarti in caso di bisogno;
- l'opportunità di lavorare a stretto contatto con persone esperte del settore per fornire ricerche e strategie ai nostri top-client nazionali e internazionali.
**Taking Responsibility**
Ipsos riconosce la necessità di costruire una cultura inclusiva che valorizzi l'individualità e le diverse prospettive di ciascun lavoratore e lavoratrice. Da oltre 40 anni, la nostra missione è generare e analizzare dati sulla società, sui mercati, sui marchi e sui comportamenti per fornire ai nostri clienti gli approfondimenti che migliorano la loro comprensione del mondo. Questo non potrebbe essere realizzato senza le persone di Ipsos che compilano e analizzano quest