Jr Quantitative Researcher Internship - Creative

Dettagli della offerta

In Ipsos siamo appassionati di persone, mercati, brand e società.
La nostra ambizione è diventare partner di tutti i clienti che vogliono comprendere in profondità e dettaglio la loro audience, i mercati, i consumatori, e le marche in un mondo in rapida e continua evoluzione.
Siamo un solido brand presente in 90 paesi e più di 18.000 professionisti, con un posizionamento unico di esperienze specifiche che allo stesso tempo si integrano in team dedicati.
In una realtà in rapida e costante evoluzione, la necessità di avere informazioni affidabili per prendere decisioni consapevoli e in tutta sicurezza non è mai stata così importante.
In Ipsos crediamo che i nostri clienti ci chiedano molto di più di semplici dati.
Hanno bisogno di un partner che lavori con loro per produrre informazioni puntuali e pertinenti e trasformarle in concrete strategie di business.
Questo è il motivo per cui i nostri esperti mettono al servizio di aziende e istituzioni tutta la propria competenza e capacità di ascolto, non solo per fornire le rilevazioni più accurate ma anche per adattarle alle specifiche esigenze.
Ci poniamo un unico obiettivo: quello di offrire a tutti i nostri clienti una comprensione totale di mercati, società e persone.
Per fare ciò, usiamo un mix unico di competenze professionali, tecnologia e know-how tecnico applicando ad ogni cosa che facciamo i principi di sicurezza, semplicità, velocità e concretezza.
In definitiva, crediamo che alla base del successo vi sia una semplice verità**:YOU ACT BETTER WHEN YOU ARE SURE.
**
**Posizione**:
Sei una persona creativa e ti piace informarti sulle strategie alla base delle pubblicità delle aziende?
Nutri un forte interesse per la comunicazione aziendale e ti piacerebbe aiutare i nostri clienti a sviluppare una campagna creativa ed efficace?
Vuoi intraprendere un percorso formativo e altamente stimolante in questo ambito?
Allora stiamo cercando proprio te!
**Ipsos** ricerca una nuova risorsa da inserire nella propria Service Line **Creative Excellence**, che ha come obiettivo quello di aiutare i clienti a sviluppare creatività e campagne efficaci.
Creative Excellence supporta lo sviluppo della creatività in tutte le sue fasi: definizione degli insight ed i territori di comunicazione, esplorazione e valutazione di idee creative ed esecuzioni in fase iniziale, screening e validazione delle creatività prima della loro messa on air, verifica dell'efficacia in fase di post test delle campagne pianificate.
Offre soluzioni per la valutazione di singoli touchpoints, campagne declinate su più mezzi, soluzioni appositamente sviluppate in ambito digital.
Applicando approcci innovativi che spaziano in diverse discipline quali ad esempio le neuroscienze, misurazioni passive e le scienze comportamentali, forniamo indicazioni consulenziali per l'efficacia delle campagne dei nostri clienti.
**Jr Quantitative Researcher Internship - Creative Excellence**
All'interno di Creative Excellence, avrai l'opportunità di lavorare con un team di esperti nelle diverse fasi della ricerca di mercato: dalla progettazione alla consegna dei risultati al cliente finale.
Nello specifico, potrai acquisire le competenze per supportare le seguenti attività di ricerca:
- controllo dei questionari che vengono somministrati agli intervistati;
- definizione del disegno di ricerca (scelta dei metodi e delle tecniche adatte, disegno del campione e individuazione dei target);
- controllo elaborazione dei dati (tavole statistiche dei risultati dell'indagine);
- analisi dati e successiva stesura della reportistica con i risultati dell'indagine (documenti in PPT).
Avrai, inoltre, modo di interfacciarti con le varie divisioni interne all'azienda al fine di supportare la corretta esecuzione della ricerca.
**Requisiti**:
- laurea preferibilmente in ambito Economia ad indirizzo marketing, Comunicazione, Scienze umane in genere
- ottimo utilizzo del pacchetto Office, in particolar modo di Excel e Power Point
- fluente conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
**Altre informazioni**:
**Cosa ti offriamo**
- Un contesto lavorativo dinamico e stimolante, con possibilità di crescita locale o internazionale
- Un ambiente di lavoro molto attento alle persone e alle politiche in termini di ESG: Ambiente, Sostenibilità, People - D&I
- Partecipazione attiva ad attività interne di Benessere aziendale
- Formazione continua on the job e accesso a "Ipsos Training Center", la nostra piattaforma e-learning sempre aggiornata
- Un team People & Culture HR a tua disposizione con cui potrai sempre confrontarti in caso di bisogno
- L'opportunità di lavorare su progetti e per clienti di massima rilevanza a livello nazionale ed internazionale, insieme a professionisti riconosciuti nel settore
**Taking Responsibility**
Ipsos riconosce l'importanza di costruire una cultura inclusiva che valorizzi l'individualità e le diverse prospettive di membro dell'azienda.
Da oltre


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Mrna Scientific Officer

Work Schedule Standard (Mon-Fri) Environmental Conditions Office Thermo Fisher Scientific Inc. is the world leader in serving science, with an annual revenue...


Thermo Fisher Scientific - Lombardia

Pubblicato 10 days ago

It Onsite Technician (Milan, Temporary, It Support, English, Italian)

D-ploy is an IT and Engineering Solutions company with operations throughout the EMEA region including Switzerland, Germany, Czech Republic, Austria, UK, as ...


D-Ploy - Lombardia

Pubblicato a month ago

Provisioning & Assurance Specialist

Dal 2018 rivoluzioniamo il mercato telco in Italia, puntando su verità, fiducia e innovazione. Non solo attraverso offerte semplici e con zero costi nascost...


Iliad - Lombardia

Pubblicato 16 days ago

Clinical Research Associate Ii / Senior Clinical Research Associate

Clinical Research Associate II / Senior Clinical Research AssociateFull-time PSI is a leading Contract Research Organization with more than 28 years in the i...


Psi Cro Ag - Lombardia

Pubblicato 9 days ago

Built at: 2025-01-08T17:58:15.260Z