La risorsa, inserita all'interno del Dipartimento Commercial Operations ed a diretto riporto dell'Head of Marketing, sarà responsabile della gestione del portafoglio prodotti assegnato, operando nel rispetto delle strategie aziendali e delle normative vigenti. Si occuperà dello sviluppo e del mantenimento delle relazioni con le principali società scientifiche, stakeholders e opinion leaders di settore. In particolare, la risorsa si occuperà dello svolgimento delle seguenti attività:
Sviluppare, con la supervisione del Head of Marketing, il Piano di Marketing relativo ai prodotti in carico e monitorarne l'implementazione. Assicurare le attività di pre-marketing nel caso di lancio di nuovi prodotti. Promuovere analisi di mercato nell'area terapeutica assegnata. Definire la strategia di comunicazione e assicurare i mezzi di comunicazione per le figure di territorio in coerenza con la normativa vigente. Assicurare l'implementazione dei progetti di Marketing in coerenza con il piano di Marketing ed il budget assegnato. Costruire buone relazioni con le società scientifiche e con gli Opinion Leaders nazionali. Assicurare disponibilità nei tempi e nelle quantità richieste dal mercato dei diversi prodotti, in accordo con il rolling forecast definito da Headquarters. Sviluppare buoni rapporti di collaborazione e di sinergia con le funzioni aziendali di filiale (sales, medica, regolatorio, logistica, supply etc..) e con il Global Marketing. Partecipare attivamente alle riunioni aziendali nazionali e di area, con spirito di collaborazione e ascolto delle esigenze del territorio. Realizzare congruo numero di affiancamenti sul territorio per comprendere esigenze del territorio e degli HCP visitati. Svolgere le proprie attività nel rispetto delle normative vigenti e nell'attuazione del codice di condotta. Requisiti
Laurea in discipline scientifiche o economiche. Esperienza di 1 - 2 anni nel ruolo, preferibilmente nel settore della dermoestetica. Buona conoscenza della lingua inglese, sia parlato che scritto. Competenze nel Digital Marketing. Capacità analitiche e conoscenza di base delle leve finanziarie. Ottime doti di comunicazione e di sintesi. Capacità di lavoro multitasking e garanzia del rispetto delle deadlines di lavoro. Ottime capacità organizzative e problem solving. Predisposizione al team working ed alla collaborazione. Zona di lavoro : Lodi (LO). Disponibilità a trasferte (30% circa) sul territorio nazionale ed internazionale.
Le candidature non in linea con i requisiti indicati non verranno prese in considerazione.
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