Michelin, azienda leader dedicata al miglioramento della mobilità sostenibile, concepisce, produce e distribuisce pneumatici che rispondono alle esigenze dei propri clienti, così come propone servizi e soluzioni per migliorare l'efficienza del trasporto; fornisce anche servizi digitali, mappe e guide per rendere unici i viaggi e gli spostamenti dei propri clienti. Inoltre, sviluppa materiali ad alta tecnologia che sono impiegati in numerosi campi.
Il Gruppo Michelin ha una storia lunga oltre cento anni, fatta di continue evoluzioni, successi e innovazione. Oggi, con gli stabilimenti di Cuneo e Alessandria è il primo fabbricante italiano del settore. Aggiungendovi la Direzione Commerciale di Milano e Torino, dove sono presenti la Sede Legale, il reparto per la produzione di semi finiti e lo European Distribution Center, Michelin è, con circa 3800 dipendenti, il primo datore di lavoro italiano nel comparto pneumatici.
La tua missione Il ruolo di specialista ambientale e HSE management system, all'interno di un sito industriale complesso, prevede l'inserimento in un team di 10 persone che si occupa di sicurezza e ambiente, le seguenti:
Alcune attività previste dalla mansione:
Aggiornare, costruire e gestire la documentazione e gli audit Ambiente e Sicurezza per garantire la certificazioneAcquisire le competenze necessarie in ambito legislativo interno ed esternoGestire i requisiti derivanti dalla legislazione interna ed esterna e tradurre in adempimenti in localeSeguire in prima persona le richieste di nuove autorizzazioni per i nuovi impianti in ambito ambientaleSeguire in prima persona le campagne di misura di acqua, emissioni in atmosfera e rifiutiMantenere i rapporti con gli enti di controllo e i nostri consulentiAggiornare ed implementare le Road Map ambientale per acqua, rifiuti e COV in coerenza con le esigenze del GruppoGestire i progetti e gli investimenti EP mediante il project managementErogare formazioniCoordinare i gruppi di lavoro interni per migliorare l'impatto ambientaleGestire il piano di miglioramento della biodiversitàAvrai la possibilità di lavorare in un gruppo pluridisciplinare che ti permetterà di accrescere le competenze in ambito ambiente e sicurezza.
Il ruolo inoltre permette di confrontarsi sia con la realtà industriale sia di interfacciarsi con gli enti di supporto e di controllo esterni.
Requisiti minimi: Laurea Magistrale in Ingegneria ChimicaDisponibilità alla mobilità geograficaConoscenza scritta e parlata della lingua Italiana e Inglese a livello fluenteSoft skills richieste: Adattamento al cambiamentoApprendimento continuoProattivitàQuesta missione ti entusiasma? Allora cresci con noi! In Michelin, l'assunzione non è finalizzata a ricoprire una posizione lavorativa, ma ad intraprendere un percorso di crescita professionale. Ogni dipendente è affiancato da un Proximity Development Partner, che lo supporta insieme al manager nel definire il proprio percorso di evoluzione.
L'attenzione allo sviluppo delle competenze accompagna l'esperienza dei nostri dipendenti durante tutto il percorso lavorativo a partire dall'ingresso in Azienda.
L'inclusione è il fondamento di una società socialmente ed economicamente efficiente perché consente una pluralità di competenze al servizio dell'intelligenza collettiva. Orientata da questo valore, Michelin Italiana è "Gender Equality Certified".
I vantaggi di lavorare in Michelin: RAL: 35K€ + retribuzione variabileProcesso strutturato di verifica annuale del posizionamento retributivoRistorazione internaPiano di welfare aziendaleSmart Working per favorire il work-life balanceSupporto alla rilocazione, nel rispetto della policy aziendaleIl modo migliore di avanzare: candidati ora!
#J-18808-Ljbffr