Pirelli, azienda italiana con una storia che risale al 1872, è riconosciuta a livello globale per le sue tecnologie all'avanguardia, la capacità innovativa e la qualità dei suoi prodotti. Con 18 stabilimenti in 12 Paesi e una presenza commerciale in oltre 160 Paesi, Pirelli è uno dei principali produttori mondiali di pneumatici e servizi correlati, focalizzato principalmente sul mercato Consumer. Il sito di Settimo Torinese rappresenta l'eccellenza nell'Industry 4.0, caratterizzato dalla completa digitalizzazione, l'efficienza dei processi e un'impronta sostenibile.
Il tirocinante sarà inserito nel team di stabilimento e lavorerà a stretto contatto con il tutor aziendale in una delle seguenti aree: Manufacturing, Continuous Improvement, R&D, Quality, o Maintenance, in base alle sue competenze e al percorso di studio svolto.
**Responsabilità**:
- Raccogliere e analizzare i KPI di performance per il miglioramento continuo e la rendicontazione aziendale mensile.
- Collaborare con il tutor nella redazione della documentazione técnica aziendale, nei processi decisionali e nei meeting tecnici. - Supportare la funzione nei processi e procedure aziendali, contribuendo attivamente al raggiungimento degli obiettivi.
- Interfacciarsi con diversi stakeholder all'interno dell'azienda.
**Requisiti**:
- Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale, Meccanica, Elettronica, Meccatronica, Industriale, Chimica o Dell'Autoveicolo.
- Buona conoscenza della lingua inglese. - Competenze avanzate in Python, Excel e Powerpoint.
- Capacità di lavoro di gruppo e di raggiungimento degli obiettivi.
- Proattività e capacità di problem solving.
- Eccellenti competenze comunicative e interpersonali.
Se sei un laureato magistrale motivato e desideroso di acquisire esperienza pratica in un ambiente industriale all'avanguardia, inviaci il tuo curriculum.
Si offre primo contratto di stage di sei mesi - full time.