Entra a far parte di BIP – xTech, il Centro di Eccellenza di BIP specializzato in consulenza e servizi innovativi in ambito Software Solution, IT orchestration, Network Virtualization, Cloud, Blockchain, IoT, Big Data, Data Science ed RPA.
In qualità di Java Back End Developer, verrai coinvolto su progetti da svolgere presso i nostri clienti: grandi realtà multinazionali che operano, per la maggior parte, sul mercato Energy, Banking&Finance, Telco e della Pubblica Amministrazione.
Lavorerai in contesti dove, a fianco di una squadra di colleghi e colleghe, potrai sperimentarti sullo sviluppo di soluzioni "tailor made" utilizzando le ultime tecnologie sul mercato.
Oltre al focus sulle progettualità strettamente più tecniche, avrai l'opportunità di cogliere le sfide tipiche del mondo della consulenza: dal disegno e all'elaborazione della soluzione, dalla gestione del rapporto con il cliente e/o di più ambiti progettuali, fino alla collaborazione con i colleghi delle diverse Aree di Business o altri Centri di Eccellenza della nostra società.
Lato nostro, ti offriamo la possibilità di far parte di un team di lavoro attento non solo alle esigenze del cliente, ma anche alla cura delle singole persone di cui è composto: un ambiente in cui disponibilità, proattività e approccio orientato alla presentazione di nuove idee saranno le componenti chiave per il tuo successo.
Requisiti Indispensabili: Esperienze di programmazione "object-oriented"; in particolar modo Java 8 o Java Enterprise 7 (JavaEE 7)Buona dimestichezza con i principali tool di sviluppo software quali IntelliJ Idea, Eclipse PlatformBuona dimestichezza con i principali sistemi di versioning (GIT, SVN)Gradita la conoscenza di AngularGradita la conoscenza delle logiche sottostanti la programmazione a MicroserviziConoscenze in Data Transformation (ETL e similari) e Data Visualization (reporting, Business Intelligence, ecc.)Conoscenze in piattaforme Cloud, Architetture Software, Design Pattern, progettazione basi di datiCompetenza, anche base, in sistemi operativi "Linux-based", Networking e Software DeploymentLaurea in Ingegneria Informatica, Informatica o discipline STEMConoscenza della lingua ingleseStanding consulenzialeOttime doti relazionali e comunicativeOrientamento al cliente e al raggiungimento degli obiettiviBuona attitudine a lavorare in teamPrecisione e stress tolerance nel rispetto delle scadenzeDisponibilità per trasferte in Italia e all'esteroPerchè BIP? Fiducia e collaborazione, imprenditorialità e coraggio, meritocrazia e sviluppo guidano la crescita delle nostre persone. Lavorare in BIP è un'esperienza sfidante, in cui il merito paga e l'innovazione avviene attraverso idee coraggiose, collaborazione e un rapporto di fiducia con i nostri clienti.
Avrai la possibilità di metterti alla prova in contesti progettuali diversi in termini di ambito, natura delle attività e stakeholders coinvolti. Vedrai valorizzato il tuo spirito di iniziativa, la tua passione, l'autonomia e la capacità di assumerti responsabilità e metterti in gioco.
Potrai partecipare a + di 300 corsi formativi all'avanguardia per accrescere le tue competenze su tecnologie e temi di business emergenti.
Troverai una policy che supporta lo smartworking al 100% del proprio tempo e favorisce il work-life integration.
Valorizziamo l'unicità e ci impegniamo a garantire che tutte le nostre persone abbiano pari opportunità di dare un contributo ed esprimere al massimo il potenziale nell'ambiente di lavoro.
Il nostro approccio alla diversità e all'inclusione si fonda sui principi di etica e integrità e rappresenta il fattore determinante per lo sviluppo di orizzonti, di crescita personale e aziendale, più ampi.
Promuoviamo l'inserimento e l'integrazione lavorativa delle persone appartenenti alle categorie protette - in base a quanto disciplinato dalla legge 68/99-.
Una volta ricevuto il tuo cv ci prenderemo del tempo per valutarlo attentamente.
Se c'è un match con questa o con altre posizioni aperte all'interno del Gruppo, ti contatteremo per iniziare la nostra conoscenza reciproca.
L'iter di selezione comprende generalmente un colloquio con HR, un colloquio tecnico con un line manager ed un eventuale colloquio con un Partner.
L'ordine e il numero delle interviste potrebbero variare a seconda delle esigenze di recruiting.
In alternativa, saremo felici di conservare il tuo CV nel nostro database per poterlo rivalutare per altre opportunità future.
Se dovessi identificare tu stesso ulteriori posizioni di tuo interesse ed in linea con il tuo profilo, aspettiamo la tua candidatura per poterla valutare nuovamente.
#J-18808-Ljbffr