Per la nostra filiale di ROMA TIBURTINA siamo alla ricerca di una figura di INSIDE SALES.
Competenze: eccellenti capacità di comunicazionedoti di vendita e gestione degli aspetti ad essa relativiaccuratezza e metodicità nello svolgimento della propria mansione e nella gestione dei dati di archivioattitudine alla risoluzione dei problemi e spirito di collaborazione con colleghi o altri reparticomprovate doti di attento ascoltatore e saper porre le domandeResponsabilità: effettuare chiamate ai clienti per consigliare servizi o soluzioni di loro interessefungere da punto di contatto per i clienti in propria gestione raccogliendo tutte le informazioni su esigenze e richieste aggiornando il databaseavviare e portare a compimento l'attività di vendita attraverso la sottoscrizione di accordi contrattuali pertinenti ai servizi della nostra aziendasaper illustrare e descrivere le caratteristiche dei servizi ai clientiapprofondire le sales lead ricevute coinvolgendo il Sales Manager dell'area per concordare le strategie commercialieffettuare l'upselling e il cross-selling di altri servizi che potrebbero essere utilizzati dai clienticomprendere le esigenze dei clienti e adattare il servizio alle loro esigenzedimostrare di essere paziente e di saper mantenere un tono telefonico educato ed attento all'esigenze del proprio clientetenere aggiornate tutte le informazioni inerenti al cliente come il cambio di dati anagrafici o la situazione di esposizione finanziariasaper gestire in autonomia l'attività di follow-up telefonica o tramite e-mail dove richiestosaper rispettare e raggiungere le quote di vendita e gli obiettivi assegnatiRequisiti essenziali: Diploma di scuola superiore o laurea in materie attinentiEsperienza pregressa di almeno 2 anni all'interno di un ruolo di Inside SalesCapacità di comunicare con i clienti e gli altri membri dello staffForti capacità di problem-solvingConoscenza dei software di vendita e dei sistemi CRM e delle loro funzioniNatura resiliente e positivaIn grado di lavorare come parte di una squadra e di raggiungere obiettivi e traguardi del teamForti capacità di comunicazione, sia scritta che verbaleBuone capacità interpersonaliBuone capacità di ascolto, con alti livelli di attenzione ai dettagliCapacità di multitaskingAbilità di pensiero creativoDoti di pazienza e capacità di coinvolgere i clienti nella conversazioneCapacità di gestire il rifiuto, le obiezioni/conflitto e lo stress conseguente
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