**Posizione**:
Il servizio di assistenza e gestione informatica è richiesto per le PdL dell'Ateneo, per le attrezzature delle aule informatiche, delle aule multimediali, dei laboratori, dei locali tecnici e dei CED.
Il tecnico offrirà sistenza técnica per risolvere problemi informatici comuni su hardware, software e connettività di rete effettuando anche manutenzioni preventive, ordinarie e straordinarie.
Il tecnico dovrà:
prendere in carico i ticket nell'ordine di arrivo, rispettando la priorità di intervento stabilita;
fornire supporto di primo livello immediato in presenza ogni qual volta sia necessario.
Sarà possibile fornire supporto in remoto quando questo permetta di risolvere il problema in un tempo inferiore all'intervento in presenza e questo migliori la qualità del servizio;
per casi in cui il problema possa essere risolto tramite procedura previste in remoto, potrà essere richiesto ad un tecnico presente onsite su una data sede principale
risolvere il problema nel minor tempo possibile.
Qualora il tecnico non possa risolvere il problema è tenuto a inoltrarlo all'ufficio di competenza o a farne una escalation, ove possibile, documentando il problema e la ragione per cui il problema è stato spostato per competenza o livello.
Il tecnico è tenuto a garantire la movimentazione e l'installazione di attrezzatura informatica e multimediale e delle relative periferiche.
Il tecnico dovrà lavorare garantendo l'integrità dei dati e la sicurezza.
Dovrà allestire nuove postazioni o ripristinare le esistenti includendo tutte le operazioni di sostituzione hardware e/o ripristino software e travaso dei dati necessarie al fine di fornire la PdL al personale nel più breve tempo e con il minor disagio possibili, ricreando ogni qualvolta sia fattibile l'ambiente di utilizzo pre esistente."
Durata contratto: 1 anno
**Requisiti**:
Il servizio di assistenza e gestione informatica dovrà essere erogato mediante un presidio on-site di tecnici informatici qualificati.
Il tecnico deve avere buone capacità comunicative, relazionali e capacità di risolvere i problemi in modo tempestivo al fine di garantire, anche con azioni preventive e monitoraggi, la continuità operativa, il corretto mantenimento in efficienza e un ottimale funzionamento di tutte le postazioni di lavoro, periferiche e attrezzature informatiche in uso all'Ateneo a qualunque titolo.
Il tecnico è tenuto a spostarsi con mezzi propri per raggiungere i luoghi ove sia necessaria la sua presenza o il suo intervento, nell'ambito della città di assegnazione.
**Altre informazioni**: