It Vendor Management

Dettagli della offerta

L'IT Vendor Mgmt Specialist lavorerà nella team di IT Vendor Management della direzione Information Technology e avrà la responsabilità di gestire i contratti di fornitura IT e monitorare le performance dei principali fornitori di sviluppo software.
La persona collaborerà e si interfaccerà costantemente sia con i principali stakeholder aziendali come i focal point dei software center, con i vendor di sviluppo software e commercializzazione di licenze software, ma anche con IT Business Partner, Direzione Finance, Procurement e altre Direzioni aziendali.
Le attività principali sono:
- Supportare attività di gestione gara (RFP, RFI, RFO) o contrattualizzazione diretta con i vendor IT, gestendo l'intero ciclo di vita di un contratto (servizi professionali, licenze SW,.
), dalla definizione dello scope e dei requisiti alla firma dello stesso (stesura contratti, negoziazione, revisione contratti)
- Essere un punto di riferimento per la gestione di contratti IT sia verso i vendor esterni che verso gli internal stakeholders
- Gestire eventuali litigations o Contract Change
- Supportare la definizione di standard e linee guida per la gestione dei vendor IT
- Supportare il tracciamento, misurazione, reporting delle vendor performance (definizione KPI e loro monitoraggio, calcolo delle penali) e della spesa con i principali Fornitori
- Supportare le attività di saving ed ottimizzazione della spesa IT
Requisiti richiesti:
- Esperienza comprovata nella gestione di gare e dell'intero ciclo di vita di contratti in area IT e del loro monitoraggio
- Esperienza comprovata nel lavorare con vari key departments (Security, Compliance, Finance, Tax, Legal e Procurement), conoscenza dei processi di vendor management /procurement
- Capacità di analizzare la documentazione técnica e di interagire con il team di progetto al fine di indirizzare i punti aperti e i temi rilevanti a livello contrattuale per la corretta implementazione del progetto e/o del servizio
- Forti competenze relazionali, leadership, problem solving e teamwork
- Ottime capacità di analisi dei dati, sintesi e di comunicazione efficace
- Elevata conoscenza di metodologie di Project Management (sia waterfall che agile), dei processi ITIL, dei principali KPI/SLA in area applicativa e metriche di produttività (es.
FP/MD, incident/FTE, fix/FTE,.
)
- Conoscenza avanzata dei principali applicativi Microsoft (Word, Excel, PowerPoint )
- Ottime capacità di strutturare presentazioni efficaci, sia dal punto di vista grafico che dello story telling e di presentarle, settando la comunicazione sulla base dei diversi stakeholder aziendali coinvolti
- Inglese fluente
Sede: Milano


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Junior Ufficio Acquisti

Buyer junior all'interno dell'ufficio acquisti aziendale Contratto di lavoro: Tempo pieno Retribuzione: €20.000,00 - €30.000,00 all'anno Orario: - Dal lunedì...


Silvio Fossa Spa - Lombardia

Pubblicato 24 days ago

Impiegato/A Gestione Acquisti

Azienda specializzata nel campo dell'edilizia ricerca una figura come impiegato/a di logística e gestione acquisti. La persona ricoprirà diverse mansioni, qu...


Cbb - Lombardia

Pubblicato 24 days ago

Buyer

**MAIN RESPONSABILITIES & TASKS**: - Manage purchasing requisitions and issue purchase orders, maintaining delivery dates up to date and defining re-order po...


Fema Srl - Lombardia

Pubblicato 24 days ago

Buyer - Settore Energy/Fotovoltaico

Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili di middle e senior management di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana ...


Wyser - Lombardia

Pubblicato 24 days ago

Built at: 2025-01-06T14:06:59.879Z