Il tuo nuovo ruolo Per la Direzione Sistemi Informativi del Gruppo Hera siamo alla ricerca di un IT Technological Specialist presso la sede di Bologna. La figura avrà come focus la gestione di progetti tecnologici con architetture IT complesse, on premise, cloud (IaaS/PaaS/SaaS), ibride e multivendor. Sarà inserita in una squadra dinamica ed aperta all'innovazione che sarà parte attiva nella trasformazione infrastrutturale del Gruppo HERA verso il mondo cloud e nell'adozione del NEW IT, comprese le tecnologie emergenti come intelligenza artificiale, blockchain, IoT, Open API e RPA. Architetture a microservizi, Machine Learning, NLP, architetture SAP/SAP-RISE.
Cosa farai gestione di progetti tecnologici nel rispetto di tempi, costi, sicurezza e qualità del prodotto IT; coordinamento del personale interno e dei fornitori esterni; cura della pianificazione e monitoraggio delle attività dal kickoff alla fase finale di kickout; gestione delle evolutive (presa in carico, stima e implementazione); supporto all'Engineering nell'adozione del New IT, comprese le tecnologie emergenti come intelligenza artificiale, blockchain, IoT, Open API e RPA; partecipazione alle fasi di acquisto di soluzioni e servizi. Chi sei Sei in possesso di una Laurea in Ingegneria o Laurea in Informatica; Hai maturato un'esperienza di oltre 5 anni in ruoli affini, preferibilmente presso società di consulenza o aziende fortemente strutturate; Conoscenza degli strumenti e delle metodologie PMP; Conoscenza ed esperienza maturata in ambito Cybersecurity e Security By Design, framework MITRE, Zero Trust; Conoscenza delle tecnologie Microsoft (Active Directory, Azure, FTP/SFTP, VDI, MS SQL) e delle soluzioni multicloud (applicativo e infrastrutturale); Competenze nella progettazione di infrastrutture "as a code"; Attitudine alle metodologie di lavoro "Agile, DevSecOps", "site reliability engineering (SRE) " ed al Design thinking. Sede BOLOGNA - VIALE BERTI PICHAT, 2/4
Cosa ti offriamo Retribuzione annua lorda commisurata alle competenze e all'esperienza maturata. Inserimento contrattuale indeterminato Pacchetto Welfare aziendale spendibile in un sistema integrato di iniziative e servizi tra cui mobilità sostenibile, iniziative per il benessere e la salute individuale e contributi e agevolazioni per la famiglia. Percorsi di formazione, crescita e sviluppo. Chi siamo Hera S.p.A. è una delle principali multiutilitynazionali che opera principalmente nei settori ambientale, idrico ed energetico, ma offre anche servizi per l'illuminazione pubblica e per le telecomunicazioni, adottando sempre un modello di business orientato alla creazione di valore condiviso per tutti gli stakeholder.
Quotata nell'indice FTSE MIB della Borsa di Milano dal 2003, nel tempo Hera ha intrapreso un cammino di crescita costante ed equilibrata, incorporando nel Gruppo società attive negli stessi ambiti, ma in territori limitrofi. Oggi si posiziona come 1° operatore nazionale per rifiuti trattati, 2° nel ciclo idrico integrato, 3° nella distribuzione del gas e nella vendita di energia elettrica.
Il Gruppo Hera - la Multiutility Acqua Ambiente ed Energia Il nostro impegno verso la diversità e l'inclusione Diversità (di genere, cultura, origine) e inclusione sono driver fondamentali per noi che arricchiscono gli ambienti di lavoro, incoraggiano l'innovazione e ci proiettano verso il futuro aiutandoci ad anticipare le sfide del contesto e dei mercati. Le politiche di valorizzazione della diversità sono parte integrante delle strategie d'impresa di Hera e sono frutto di un percorso che continua ad arricchirsi nel tempo.
Scopri di più su Diversity & Inclusion nel Gruppo Hera Gruppo Hera nel Bloomberg Gender-Equality Index 2022
#J-18808-Ljbffr