Lantech Longwave, società del Gruppo Zucchetti, prima software house in Europa con più di 8000 addetti, si occupa della progettazione e dell'implementazione di soluzioni e servizi tecnologici innovativi, sicuri e performanti negli ambiti Security, Networking, Datacenter Cloud, Collaboration AVI e Sviluppo Software.
È presente in tredici sedi dislocate in nove città italiane e una in Svizzera: Reggio Emilia, Bologna, Padova, Verona, Milano, Besana Brianza, Roma, Modena, Parma e Chiasso.
Il Team di oltre 300 collaboratori opera con l'obiettivo di rendere la tecnologia alla portata di tutti.
Ogni soluzione ICT viene pensata e progettata partendo dalle persone e, attraverso uno studio di fattibilità, viene definita la tecnologia più adeguata alla specifica esigenza, in termini di performance, affidabilità e sicurezza.
Ha ingegnerizzato una suite di servizi gestiti - LION - erogati h24 7*7 per garantire un monitoraggio real-time e una gestione continua in massima sicurezza dell'intera infrastruttura ICT delle aziende.
Posizione: Il/La candidato/a, che risponderà alla Direzione HR, sarà inserito/a all'interno del nostro Team HR in un'ottica di potenziamento del gruppo di lavoro e si occuperà di selezionare il personale per le varie sedi dell'azienda.
La risorsa si occuperà delle seguenti attività: Collaborare con diversi team interni e i manager di linea per l'identificazione della necessità e la stesura della job description Effettuare la ricerca dei candidati maggiormente in linea con il profilo (prevalentemente con competenze in ambito IT), utilizzando varie fonti come Linkedin, networking, career day, Università, segnalazioni di dipendenti, etc.
Gestire il processo di selezione del candidato: screening dei CV ricevuti, organizzazione e gestione del colloquio, realizzazione delle interviste combinando vari metodi (es.
colloqui strutturati, valutazioni competenze tecniche, domande comportamentali), predisposizione della ShortList da presentare al manager di linea con il quale confrontarsi durante l'intero processo, definire e presentare la proposta economica al candidato prescelto, gestire il processo di on-boarding, gestire il feedback con tutte le persone che si sono candidate al ruolo Tenere monitorato il mercato IT, contattare attivamente i potenziali candidati in relazione ai profili di maggior interesse aziendale Mantenere aggiornati i database aziendali, predisporre documenti di sintesi e presentazione Collaborare con l'HR Director e tutto il Team HR per il raggiungimento degli obiettivi Partecipare ad eventi HR e iniziative di Employer Branding Requisiti: Esperienza pregressa di almeno 3 anni come Talent Acquisition/Recruiter, con comprovata conoscenza ed utilizzo dei processi e piattaforme di recruiting come ad esempio Linkedin Recruiter (preferenziale provenienza da realtà di ricercaselezione o settore IT) Laurea triennale o specialistica, preferibile percorso di approfondimento in ambito risorse umane Spiccate doti comunicative e capacità di negoziazione Ottime capacità relazionali e di comunicazione interpersonale Flessibilità, orientamento al risultato e collaborazione Entusiasmo e senso di responsabilità Offriamo un ambiente di lavoro dinamico con colleghi competenti e motivati e la possibilità di entrare a far parte di un gruppo di successo, in forte crescita ed estremamente innovativo.
L'inserimento avverrà tramite contratto a Tempo Indeterminato con orario full-time presso la sede di Besana in Brianza, Reggio Emilia o Bologna.
L'inquadramento retributivo sarà commisurato all'esperienza ed alle competenze del/della candidato/a.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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