CEM S.p.A. è un'azienda manifatturiera facente parte del Gruppo Kärcher, multinazionale tedesca leader a livello mondiale nel settore delle attrezzature e delle soluzioni per la pulizia domestica, professionale ed industriale. Kärcher è riconosciuta a livello globale per la capacità d'innovazione, la qualità dei prodotti e l'attenzione alla people excellence. La figura farà parte dell'Information Technology Department e, riportando all'IT Manager, lavorerà in un contesto produttivo con alta propensione all'automazione industriale, alla digitalizzazione dei processi, all'implementazione di tool volti a consentire il salto tecnologico dall'Industry 4.0 alla 5.0 . In collaborazione con l'Headquarters tedesco, l'IT System & Software Engineer avrà un ruolo attivo nell'evoluzione digitale delle Operations CEM, collaborando con i diversi team Manufacturing e garantendo l'integrazione dell'infrastruttura IT aziendale con le nuove tecnologie di stabilimento.
Le attività che renderanno questa esperienza WOW:
Amministrazione dei database aziendali con focus sul mantenimento dei livelli di performance, sulla garanzia di backup e sul business continuity. Sviluppo di analisi in ambito di Business Intelligence: BI Data modeller in relazione all'evoluzione dei processi e dei dati aziendali e successivo coinvolgimento all'interno di progetti di Intelligenza Artificiale. Innovation project management e solution delivery in ambito Industry 4.0 e 5.0: integrazione tra Information Technology ed Operations Technology, attività di efficientamento del MES aziendale, supporto IT all'industrializzazione ed introduzione di nuovi prodotti, processi e tecnologie all'interno del Plant produttivo. Supporto ed interazione continua con i diversi Enti Manufacturing per garantire assistenza e proporre soluzioni e progetti di continuous improvement in riferimento alle Operations Technologies. Le competenze che ti rendono un candidato WOW:
Laurea Triennale e/o Magistrale in ambito informatico. Almeno 7 anni di esperienza maturati all'interno di contesti produttivi. Conoscenza di DBMS (MS SQL Server) ed esperienza nella progettazione, monitoraggio ed ottimizzazione di database. Competenze in ambito BI data modelling. Preferibile la conoscenza di un applicativo in ambito ERP (Sap, JDE, o gestionali analoghi), nonché dei principi e delle tecniche di interconnessione IT/OT. Richiesta esperienza nella partecipazione e gestione di progetti ad alto contenuto tecnologico e lo sviluppo di skill di project management . Forte attitudine al team-working ed al problem-solving . Buona conoscenza della lingua inglese. Luogo di lavoro: Mantova (Quistello).
#J-18808-Ljbffr